giovedì 16 ottobre 2014

Con la scusa del massaggio ‘terapeutico’ si intrufola nella casa di una signora con artriti, ruba i gioielli e lascia la ‘povera’ paziente sola con i suoi dolori.



Dal COMANDO PROVINCIALE della Legione Carabinieri Emilia Romagna.

E ormai necessario diffidare di tutto e di tutti. Lo hanno verificato i Carabinieri  di Crevalcore nel valutare l’operato di P.D. una 44enne riminese residente a San Lazzaro di Savena, da loro denunciata per furto in abitazione.
Lunedì scorso, una 68enne di Crevalcore si era recata dai Carabinieri per denunciare di essere stata derubata da una donna che aveva accolto in casa poiché si era falsamente qualificata come fisioterapista esperta in massaggi a domicilio. Essendo malata di artrite, l’anziana accettava la proposta stendendosi sul divano e mettendosi nelle mani della ‘professionista’. Tra un trattamento e l’altro la falsa massaggiatrice si assentava brevemente con la scusa di andare fuori a prendere altre confezioni di creme dimenticate in auto. Durante questi movimenti riusciva a appropriarsi di tre anelli e due collane d’oro che la vittima aveva lasciato sul tavolo per sottoporsi al trattamento. La vittima ha contribuito alle indagini fornendo agli inquirenti alcuni elementi per risalire all’identità della malvivente, finta fisioterapista e nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia specifici. Nel 2011 i Carabinieri di Crevalcore l’avevano denunciata per un reato analogo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vergogna! Ma, anziani, bisogna essere piu' diffidenti...

Anonimo ha detto...

Solo denunciata...era già stata denunciata.....ma miseria, sbatterla ai lavori forzati per ripagare le vittime no?????????