giovedì 25 ottobre 2012

Marzabotto: 170 vietnamiti per i 100 anni dalla nascita di don Dossetti.


Don Dossetti.

Per le celebrazioni dei 100 anni dalla nascita di don Dossetti, saranno  a Marzabotto  anche 170 giovani vietnamiti, appartenenti all’Associazione degli studenti vietnamiti in Italia e vi resteranno per tutto il fine settimana.
Nel corso della permanenza avranno luogo iniziative organizzate dalla delegazione stessa, in linea con la ricorrenza:
I giovani ospiti sono attesi per domani, 26 ottobre e il giorno successivo, sabato 27 ottobre alle 10, cinque formazioni di calcetto sfideranno i portabandiera   di Marzabotto.
Alle 17, nel teatro comunale di Marzabotto sono previsti confronti  culturali con dibattiti ed incontri per una conoscenza reciproca. Il pomeriggio si concluderà con una esibizione di ‘Canto dei giovani Vietnamiti in Italia 2012’.

Domenica 28 ottobre dalle  9, i giovani ospiti asiatici saranno accompagnati a una visita ai luoghi significativi del Parco Storico di Monte Sole.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Dialoghi e con l’Ambasciata del Vietnam in Italia.

Il sindaco di Marzabotto Romano Franchi invita la cittadinanza a partecipare agli eventi e in particolare a quello di venerdì 26 ottobre, alle  20,30  nel teatro comunale cui sarà presente il senatore Sergio Zavoli. Sarà proiettato un documentario sulla vita di don Giuseppe realizzato dal giovane regista Lorenzo Stanzani, al termine del quale il Senatore terrà una Lezione Magistrale su Don Giuseppe sacerdote, operatore di pace, nonché strenuo ‘resistente’ dei valori di libertà e difensore dei principi costituzionali.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Comunità Monastica della Piccola Famiglia dell’Annunziata  fondata da Dossetti.






Nessun commento: