venerdì 15 luglio 2011

Anziano 88enne rapinato in casa. Indagano i Carabinieri.


Armati di coltello hanno costretto un uomo che stava tranquillamente godendo il fresco serale del suo giardino a rientrare in casa e a consegnare il contante di cui disponeva.

La rapina è avvenuta mercoledì sera, intorno alle 21, a Camugnano. Un anziano 88enne si è rivolto ai Carabinieri del proprio paese e ha raccontato che, mentre si trovava nel cortile della propria abitazione, è stato sorpreso da due sconosciuti, verosimilmente di ‘colore’. La penombra di quell’ora non gli ha permesso di distinguerli bene. Entrambi si sono presentati a volto scoperto e sotto la minaccia di un coltello, lo hanno costretto a rientrare in casa e a consegnare 1.200 euro. I due rapinatori, prima di allontanarsi, con il nastro adesivo hanno bloccato le mani e lo hanno imbavagliato. Lo sfortunato anziano è riuscito a stento a liberarsi e a denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Vergato con l’aiuto dei colleghi della Sezione di Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bologna, al fine di trovare eventuali tracce lasciate dai due malfattori.

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: