mercoledì 13 luglio 2011

PORRETTA SOUL FESTIVAL – ANTEPRIMA A GRIZZANA MORANDI



Il Porretta Soul Festival prende la rincorsa da Grizzana Morandi

Per la prima volta il Porretta Soul Festival, giunto alla ventiquattresima edizione, diviene itinerante e si trasferisce alle porte della patria artistica di Giorgio Morandi.

“Abbiamo un territorio bellissimo e dobbiamo essere i primi a crederci.” ha detto Graziano Uliani, direttore artistico dello storico Festival dedicato alla black music, motivando la scelta di uscire dai confini porrettani nell’intento di fare del Porretta Soul un evento trainante per il turismo di tutta la montagna bolognese.

L’appuntamento è per lunedì 18 luglio nel parco di Villa Mingarelli a Grizzana Morandi che ospiterà la Memphis All Star Rythm & Blues Band in un imperdibile concerto con la grande Chick Rodgers come ospite d’onore.

Chick Rodgers, figlia del Reverendo Melvin Rodgers, leader del leggendario gruppo gospel Memphis Armonizers, è cresciuta artisticamente a Chicago dove si è ritagliata una solida reputazione per la sua grande versatilità, con toni simili alla grande Aretha Franklin. Piccola e minuta, la cantante è infatti capace di toccare note irraggiungibili.

La Memphis All Star R&B Band, diretta da Paul Taylor, già band leader di Al Green, con il batterista dei Bar-Kays Carlos Sargent, è l’house band del Porretta Soul Festival 2011.

“Per l’Amministrazione Comunale,” hanno sottolineato i componenti della Giunta, “è un vero onore e motivo di sincero entusiasmo l’aver avuto la possibilità di aprire la rassegna a Grizzana Morandi. L’auspicio è quello che per cittadini e visitatori che si attendono molto numerosi all’evento, il 18 luglio sia un’ottima occasione per ascoltare della buona musica soul nella cornice suggestiva di un territorio tutto da scoprire”.

Come di consueto, il Porretta Soul Festival verrà trasmesso in diretta sul portale della Regione e sulla rete Lepida TV.

1 commento:

matteo ha detto...

Il maggiore festival soul europeo si concentra quest’anno su Otis Redding. E inanella la solita trafila di cantanti eccezionali e artisti di culto. Per appassionati e persone curiose di scoprire una musica di straordinaria passione.
Un evento di musica imperdibile e di cui abbiamo parlato anche noi di:
italianguidebook.com
Ciao