venerdì 29 luglio 2011

Feste e sagre in Appennino.


Festa della Riva del Setta oggi, venerdì 29 luglio, domani e domenica in località Allocco di Val di Setta. L'apertura, alle 18, con stand gastronomici che prepareranno succulenti e sfiziosi piatti come la polenta con il cinghiale e costine in umido, grigliata, borlenghi montanari, friggione e patatine. Alle 20, giochi a premi e alle 21, intranimento musicale con l'orchesta '740 live'. Domani sera si ripete lo stesso programma. Domenica la festa apre alle 10 con i giochi per bambini, alle 12 apre lo stand gastronomico e alle 15 iniziano le animazioni per adulti e bambini ( tiro con l'arco, corsa nei sacchi). Alle 16, gioco di educazione stradale per bambini guidato dal Comandante della Polizia Municipale. Alle 19 apertura dello stand gastronomico e alle 21 intrattenimento musicale dell'orchestra Amedeo Fanti.
Per l'intera giornata sarà presente un mercatino con prodotti vari. Sarà presentata la neonata associazione no profit 'Riva del Setta'.
La pro loco di Baigno ospita, oggi, sabato e domenica, la 'V° Sagra del Cinchiale e del Cervo', che propone un ricco menù a base di carni dei selvatici: lasagne all'ungulato, crepes di ricatta al ragù di ungulato, penne al ragù di cervo, spezzatino di cinghiale o cervo con polenta, porchetta con patate fritta e grigliata. Questa il ristorante della sagra apre alle 20 e allieterà la serata l'orchestra Suppini. Domani cena alle 19.30 con l'orchesta 'I Veri Amici. Domenica pranzo alle 12.30 e cena alle 19.30 con le musiche di 'Lorenzo e la sua band'.

Verzuno di Riola festeggia domenica 3i luglio, il 'XV° compleanno dei campanari' con una Messa alle 8.30 e una abbuffata all'aperto alle 18.30 a base di 'penne all'arabbiata, lasagne, polenta condita e grigliata'. Nel pomeriggio esibizioni dei campanari. la festa sarà allietata dall'orchestra Stefano Linari.

Le bande, protagoniste della domenica a Tole'.
Nel piazzale della chiesa, dalle 17, sfilata delle bande di Budrio, Gaggio Montano e Jesi.
Alle 20.30 esibizione della banda di Budrio.

Nessun commento: