mercoledì 5 luglio 2023

Il Comune di Vergato avverte: sui telefonini un messaggio di prova della Protezione Civile. Non è un falso

 IT-alert, lunedì 10 luglio test anche in Emilia-Romagna per il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale 

 


Affinché non si creino falsi allarmismi, il Comune di Vergato avvisa tutti i cittadini presenti sul territorio regionale, e che utilizzano telefoni cellulari dotati di una SIM card, che lunedì 10 luglio 2023, attorno alle ore 12:00, riceveranno un messaggio con cui la Protezione Civile nazionale informerà circa la sperimentazione del nuovo sistema di allarme pubblico denominato “IT-alert”. 

Si tratterà dunque di un semplice test che rimanderà alla consultazione del sito www.it-alert.it. Con l’accesso allo stesso, sarà possibile compilare in forma anonima un questionario, utile al Dipartimento nazionale e ai servizi regionali di Protezione Civile per la definitiva attivazione del nuovo sistema in caso di futuri allarmi reali che saranno diramati a seguito del verificarsi di calamità naturali o altro, e che interessino uno specifico territorio.

 

Ulteriori informazioni al link: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2023/luglio/it-alert-lunedi-10-luglio-test-anche-in-emilia-romagna-per-il-nuovo-sistema-di-allarme-pubblico-nazionale

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sono interessato, grazie. non disturbate grazie.