mercoledì 19 luglio 2023

Un altro frontale sulla Nuova Porrettana a Sasso Marconi

 I due conducenti sono stati portati all'Ospedale Maggiore in codice 3


Scontro frontale tra due autovetture oggi, mercoledì 19 luglio, alle 16.30 circa, sulla Nuova Porrettana, nelle vicinanze dello svincolo di San Lorenzo a Sasso Marconi.

Sul posto si sono immediatamente portati, l'ambulanza della Pubblica di Sasso Marconi,  che casualmente stava transitando sulla Porrettana al momento dell'incidente,  l'ambulanza e l'elisoccorso del Maggiore. 

Il forte impatto fra le vetture ha imprigionato i due conducenti all’interno dell’abitacolo, un ragazzo e una ragazza,  per cui è stato necessario l’intervento di squadre di  Vigili del Fuoco per aprire un varco fra le lamiere contorte.

 L'attività dei caschi rossi ha permesso di estrarre vivi dalle vetture i due giovani e di  consegnarli al 118 perché li trasferisse all'Ospedale Maggiore. A entrambi i feriti è stato assegnato il codice 3, di massima gravità.

Sul posto anche il  113 e la Polizia Locale  di Sasso Marconi con il compito di  regolare il traffico e di  rilevare l’incidente .

La viabilità è rimasta interrotta durante le operazioni di recupero degli incidentati.



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi ha voluto la Nuova Porrettana ad una sola corsia, non si sente corresponsabile di tutti questi incidenti ?

Anonimo ha detto...

Finché ci sono sciagurati che in questo tratto di strada eseguono sorpassi a forte velocità ignorando la segnaletica e i limiti di velocità purtroppo simili incidenti continueranno a verificarsi.
Percorrendo questo tratto di strada più volte al giorno assisto a infrazioni da ritiro patente.

Anonimo ha detto...

Dopo un paio di volte che la presi ,al momento dell'inaugurazione, capii subito che non faceva per me.L'entrata a Sasso e l'uscita a Borgonuovo si mangiavano tutto il tempo che avevo risparmiato rispetto alla vecchia Porrettana .Mai più percorsa e mai più la farò

Anonimo ha detto...

Al solito la colpa non è della strada ma degli automobilisti che la percorrono ignorando il limite dei 90 km orari con manovre azzardate.
Due vittime purtroppo ci sono già state, speriamo che anas provveda a installare telecamera.

Anonimo ha detto...

3.2-1.......via alle solite cavolate dei velox,telecamere,ecc...che servono solo a fare cassa dal momento che nelle autostrade è pieno di velox e tutor ma gli incidenti ci sono tutti i giorni.........più che altro smettetela di stare su whatsapp e facebook mentre guidate e se trovate un matto che sorpassa nel senso opposto spostatevi un pelo sulla destra che la strada è larga 20 metri..........io non mi capacito di come facciano le persone a fare dei frontali in un pezzo di strada larga 20 metri come lo stradone con una visuale dove non ci sono le curve anche di un km.......la faccio 3 volte al giorno e non mi sono sentito mai in pericolo.......c'è poi da dire che io alla guida sono molto attento,so quello che faccio e sopratutto non sono un rincoglionito che si mette in stradone ai 50 km orari creando intralcio e pericolo alla circolazione!
Sinceramente trovo più pericolosa la vecchia porrettana con tutte le persone che si immettono senza guardare.........

Anonimo ha detto...

3.2-1.......via alle solite cavolate dei velox,telecamere,ecc...che servono solo a fare cassa dal momento che nelle autostrade è pieno di velox e tutor ma gli incidenti ci sono tutti i giorni.........più che altro smettetela di stare su whatsapp e facebook mentre guidate e se trovate un matto che sorpassa nel senso opposto spostatevi un pelo sulla destra che la strada è larga 20 metri..........io non mi capacito di come facciano le persone a fare dei frontali in un pezzo di strada larga 20 metri come lo stradone con una visuale dove non ci sono le curve anche di un km.......la faccio 3 volte al giorno e non mi sono sentito mai in pericolo.......c'è poi da dire che io alla guida sono molto attento,so quello che faccio e sopratutto non sono un rimbecillito che si mette in stradone ai 50 km orari creando intralcio e pericolo alla circolazione!
Sinceramente trovo più pericolosa la vecchia porrettana con tutte le persone che si immettono senza guardare.........

Anonimo ha detto...

La percorro quotidianamente, ci sono continui sorpassi azzardati. Ci vorrebbero i dissuasori arancioni, funzionanti a rotazione, come ci sono in tantissimi altri posti.

Anonimo ha detto...

3.2 - 1
Osservazioni precise e sagge.
Si può guidare bene, così così, male e questo ha molto poco a che fare con velocità e sorpassi e molto a che fare con altre numerose pessime cose.
Frontali in un'arteria larga 20m!? Bisogna... impegnarsi.
Molto spesso la prevenzione manca, anche alla guida.
La prevenzione è pre-visione, osservazione: cosa si sta accingendo a fare quello!?
Osservazione attenta, usando i sensi, ti permette di scansare e prevenire frontali, investimenti (parlo anche da biciclista), tamponamenti.
Purtroppo le dis-trazioni sono sempre più numerose e invasive: gran parte delle volte che vedo dei problematici alla guida stanno avendo a che fare col furbofono.
In termini di (in)sicurezza stradale 'sto smartcoso è peggio di sbronze collettive, una sciagura giorno-per-giormo.
Alla guida è bene dimenticarsi del telefono, anche la sola voce: non rispondo neppure quando guido!

C.Z.

Anonimo ha detto...

ho letto sopra , prevenzione , educazione, segnaletica, dissuasori, etc etc , tutte ottime cose l'unica parola che manca e che forse, farebbe calare gli incidenti è repressione , la repressione dei comportamenti pericolosi, il resto sono solo chiacchiere, la gente fa quello che le pare perchè sa, che non c'è nessun tipo di controllo sulle strade...