domenica 7 giugno 2020

Rinviato a giovedì 11 giugno il saluto di fine anno scolastico dell’Istituto comprensivo Ceretolo

In caso di pioggia gli eventi saranno annullati e verranno comunicate le modalità dell’eventuale recupero

di Laura Lelli


L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi Centro, Ceretolo e Croce, ha dato la disponibilità ad utilizzare il Parco della Chiusa come cornice per ospitare il saluto, in presenza anche se nel rispetto della distanza interpersonale, delle ultime classi delle primarie e delle secondarie di primo grado di Casalecchio di Reno.
A causa del maltempo previsto per domani, lunedì 8 giugno, il saluto delle 9 classi dell’Istituto comprensivo Ceretolo (4 delle medie Moruzzi e 5 delle elementari Viganò) viene spostato a giovedì 11 giugno con un cambio di orario, i saluti si svolgeranno infatti tutti durante la mattinata, tra le 8.30 e le 13.00, mezz’ora per ogni classe.
Gli eventi che riguardano gli Istituti comprensivi Croce e Centro rimangono fissati rispettivamente per martedì 9 e mercoledì 10 giugno.
Sottolineiamo comunque che, in caso di pioggia, gli eventi si considerano annullati e verranno comunicate le modalità per l’eventuale recupero.
Si tratta per l’IC Croce (9 giugno) di 6 classi per le primarie (4 delle XXV Aprile e 2 delle Ciari) che si vedranno la mattina tra le 9.00 e le 12.00 e 6 classi per le secondarie di primo grado Galilei che si troveranno tra le 12.00 e le 16.00 sempre a intervalli di mezz’ora l’una dall’altra (con una pausa nella fascia del pranzo).
L’IC Centro (10 giugno) prevede invece il saluto di 4 classi per la primaria (2 delle Carducci e 2 delle Garibaldi) tra le 8.30 e le 11.00 e 4 per la secondaria di primo grado Marconi tra le 11.15 e le 15.15 (con una pausa tra le 13.15 e le 14.45).
Si tratta in totale di 29 classi, il punto di ritrovo è, negli orari indicati per ciascuna di esse e concordati con i dirigenti scolastici, presso il Cedro Monumentale vicino a Corte San Gaetano. Famiglie e studenti seguiranno due percorsi diversi per l’arrivo e l’uscita, in modo tale da non creare assembramenti.
Saranno presenti all'iniziativa il sindaco Massimo Bosso, l’assessore a Scuola e Infanzia Concetta Bevacqua e i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi.



Nessun commento: