sabato 4 aprile 2020

Sasso Marconi. Tentano di impossessarsi della cassa del Discount cercando di strapparla dalla sede utilizzando un cavo d'acciaio. Arrivano i Carabinieri e finisce a colpi di pistola

dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Questa notte, i Carabinieri di Sasso Marconi, durante un servizio di vigilanza ai supermercati, che di recente sono diventati obiettivi sensibili nel mirino dei criminali (vedi comunicato del 28 marzo), si sono imbattuti in una banda di malfattori che stavano tentando di sradicare, con un cavo di acciaio collegato a un’auto, la cassaforte del Discount ECU di via dell’Orologio. 
Alla vista dei militari, i malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una BMW di grossa cilindrata, tentando di investire uno dei militari che nel frattempo era sceso dall’autoradio per fermare l’evento delittuoso. Senza farsi intimorire da un bolide lanciato a tutta velocità, il militare ha estratto la pistola d’ordinanza e ha aperto il fuoco contro i malviventi, ma non è riuscito a centrarli perché si è dovuto buttare a terra per evitare di essere investito.



CASALECCHIO DI RENO E ZOLA PREDOSA ( 28 marzo)
Durante la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, oltre ad arginare il flusso di persone che continuano a violare la normativa in vigore sul territorio nazionale, hanno intensificato la vigilanza ai supermercati, diventati obiettivi sensibili nel mirino dei criminali, come accaduto di recente a due punti vendita della società “Dpiù”, quello di via Giovanni Cimabue a Casalecchio di Reno (BO) e di via Risorgimento a Zola Predosa (BO). A Casalecchio di Reno (BO), i ladri sono fuggiti a piedi subito dopo l’effrazione e hanno abbandonato una Fiat Punto utilizzata come ariete per sfondare la porta d’ingresso. L’auto, oggetto di furto, è stata restituita dai Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno (BO) alla legittima proprietaria, una signora bolognese. A Zola Predosa (BO), invece, è stata una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Borgo Panigale a mettere in fuga i ladri che stavano tentando di sfondare l’ingresso.


Nessun commento: