martedì 21 aprile 2020

A Vergato lavaggio straordinario con sanificazione delle strade

Il Comune di Vergato avvisa la cittadinanza che, a partire dalle ore 8.30 di domani, mercoledì 22 aprile, sono state predisposte, in considerazione dell'emergenza igienico - sanitaria in corso, operazioni straordinarie di lavaggio con sanificazione delle strade di proprietà pubblica.

Il lavaggio consisterà nell'applicazione di un getto di acqua nebulizzata a pressione sul piano stradale,con l'integrazione di prodotti disinfettanti a base di sodio ipoclorito in misura non superiore al 1%.

Le operazioni, che riguarderanno le strade urbane, saranno così articolate:
- mercoledì 22 aprile: Vergato;
- giovedì 23 aprile: Cereglio e Tolè;
- venerdì 24 aprile: Riola.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

dalle norme regionali (con richiamo a considerazioni nazionali)
https://www.arpae.it/dettaglio_notizia.asp?id=11073&idlivello=1504

si legge:
valuta la “disinfezione” quale misura la cui utilità non è accertata, in quanto non esiste, allo stato, alcuna evidenza che le superfici calpestabili siano implicate nella trasmissione del CoViD-19.

complimenti al Conune, avevamo proprio bisogno di disinfezioni inutili (e potenzialmente inquinanti), mi stupisco di questo "bisogno" di far vedere che si "fà qualcosa" come se non ci fosse già abbastanza da fare.
da un Sindaco con competenze sanitarie speravo di meglio

un cittadino di Vergato

Anonimo ha detto...

Ritengo opportuno il lavaggio delle strade con disinfettante in quanto da molto tempo non piove e si è accumulata molta polvere , ricettacolo di germi e batteri, che , sollevata dal vento e unita ai pollini primaverili, peggiora le forme allergiche di stagione. In questa situazione è PIU' FACILE l'inalazione e l'attecchimento anche del coronavirus nei polmoni. L'intervento del sindaco di Vergato, proprio perchè ha conoscenze specifiche, mi sembra più che opportuno.

Dubbio ha detto...

meno male che invece qualcuno ha tempo da perdere per avanzare critiche per un pò di varechina dentro un'autobotte piena d'acqua.

del resto chissà come le casalinghe lavano il pavimento per igienizzarli dai batteri che si formano a terra e che portiamo quando torniamo dal bar?

Anonimo ha detto...

l'anonimo 22 aprile 2020 13:00 confonde il lavaggio (consigliato) con la disinfezione (sconsigliata), il link porta alle linee guida

https://www.arpae.it/dettaglio_notizia.asp?id=11073&idlivello=1504