lunedì 20 aprile 2020

Fase 2: non lasciate a casa più a lungo gli anziani

Le organizzazioni sindacali contro l'ipotesi di costringere a casa gli anziani alla ripresa della mobilità, seppur condizionata, dei cittadini nella cosiddetta fase 2.



14 commenti:

Anonimo ha detto...

vi siete dimenticati di mettere lo sponsor più importante, ovvero I N P S

Anonimo ha detto...

Ci vuole solo un po' di testa, se pensano di uscire per fare l'orto o andare a camminare bene, ma se pensano di uscire per fare attività sociale non hanno capito una minchia, si devono mettere bene in testa che la briscola e l'aggregazione sociale se la devono scordare o sarà un ecatombe.

Anonimo ha detto...

condivido 18 e 29
peggio dei bambini, non loro ma chi lo propone.......ma ste a cà....fate un solitario !
quando la pandemia sarò sotto controllo, tutti a ballare, a fare la tombola o il bingo o quello che vi pare senza impestarvi o impestare altri.
fate i bravi

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo imbecille delle 18.29 ?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 20,19 il tuo commento è un po' misero, devi argomentare il tuo giudizio sull'anonimo delle 18,29 spiegaci per quale motivo giudichi quel commento imbecille, in modo che i lettori possano giudicare.

Anonimo ha detto...

Uno che ha ragione. 9 volte su 10 sono loro che fregano ma se non vogliono rischiare la vita meglio stare a casina fino a tempi migliori.

Anonimo ha detto...

Che squallore i commenti sugli anziani ! Non si può sentire una frase " sono gli anziani che fregano " !!!!! Per un anziano , una vita di reclusione e solitudine non è una vita degna di essere vissuta ! Inoltre se le mamme tornano a lavorare, chi provvederà ai bambini ? I soliti nonni, naturalmente ! Ma non è mica facile intrattenere un bambino , già isterico perchè è rinchiuso in casa da mesi !!! Per gli anziani la vita sociale è la miglior medicina che esista! Inoltre, se vogliamo dire tutta la verità, per molti che hanno perso il lavoro a causa dell'epidemia, la pensione del nonno è quella che gli dà da mangiare ! E molti vorrebbero rinchiuderli come dei lebbrosi ? Vergognatevi !!!!

Anonimo ha detto...

Sono una persona"ANZIANA" di 70 anni, sono stanca di stare in casa tutto il giorno a pulire, fare da mangiare, fare tortelloni e tortellini addirittura ora faccio il pane. Non passa giorno che discuto con il mio compagno, secondo voi devo continuare a fare questa vita da reclusa, non dico di andare in balera o a giocare a burraco,ma potere andare almeno all'ombra di un albero ai giardini mantenendo tutte le protezioni e precauzioni del caso.Chiedo troppo???

Anonimo ha detto...

Al signore delle 18,29 vorrei dirle che sono una persona anziana di 70 anni che sono stanca di fare tortelloni, tortellini, lasagne e ora anche il pane, di discutere tutto il santo giorno con il mio compagno e che vorrei uscire di casa non per andare a ballare o a giocare a burraco ma semplicemente per andarmi a sedere all'ombra di un albero ai giardini con tutte le opportune precauzioni di sicurezza.vivo in un appartamento di sessanta metri senza terrazzo e senza giardino ho diritto di potere respirare visto che sono appena andata in pensione o devo secondo questo signore fare il vegetale sono quasi due mesi ora BASTA.

Anonimo ha detto...

Cara anonima delle 14,07 leggi bene, il signore delle 18,29 dice le stesse tue cose, la frase "tutti a casa" è una gran bischerata, l'uscire non comporta pericoli, sono i comportamenti che si hanno quando si è fuori che possono essere pericolosi, se vai seduta in una panchina al giardino e sulla panchina sei sola e con la mascherina tutto bene, ma se sulla panchina siete in tre comari senza mascherina a far chiacchiere va un po' meno bene.

Anonimo ha detto...

Cari anziani, se volete giocare a tombola in sicurezza ci sarebbe questa, si gioca da casa, costa nulla e nulla si vince, solo premi virtuali e non rischiate di beccarvi il virus, mia madre che conosce gli altri partecipanti vedo che si diverte.

Tombola virtuale diretta facebook Mercoledì 22 Aprile ore 21,15
Da: Matteo Masotti (masottimatteo79@gmail.com)
...SE HAI GIÀ PARTECIPATO ALLE ALTRE SERATE LE CARTELLE VANNO BENE QUELLE CHE HAI, SE NE VUOI ALTRE CONTATTAMI...
Ciao, se ti arriva questa mail vuol dire che in passato sei stato un sostenitore della Proloco Quellidimonteacuto Ragazza.
Per passare qualche minuto gradevole ho pensato per conto della Proloco, di fare una diretta facebook Mercoledì 22 Aprile ore 21,15 con estrazione dei numeri come una tombola normale, dove voi da casa potete giocare. Le cartelle le potete richiedere rispondendo a questa mail con un nome e luogo e quante cartelle volete, oppure scrivendo a masottimatteo@alice.it. Chi ha già partecipato alla prima e seconda tonbola può utilizzare quelle cartelle,ma se ne volete delle altre scrivetemi. L’ estrazione essendo compiuterizzata e avendo in memoria le cartelle, vediamo in tempo reale chi vince. I premi sono virtuali, tutto virtuale a nessun costo, ma con l’intenzione di far passare agli amanti della tombola, qualche minuto gradevole.
VOI DA CASA NON DOVETE FARE NULLA SOLO ASSISTERE CON LA CARTELLA ALL'ESTRAZIONE.
Assieme alle cartelle ci sarà una sorta di regolamento e istruzioni semplici per come procedere; se abbiamo persone anziane aiutiamole con questa tecnologia per quanto ci è possibile.
Potete inviare questa mail a coloro che pensate che abbiano voglia e piacere di giocare a tombola.
Non sono un amante di facebook e delle sue potenzialità, ma penso che per partecipare a una diretta dovete essere miei amici:
Matteo Masotti cuffia nera e cappuccio grigio.

Per conto della Proloco quellidimonteacuto Ragazza,
........ restiamo a casa…........
ciao

Marcos ha detto...

ma chi è questo imbecille delle 21.00 del 21/04?

Unknown ha detto...

Forse non mi sono spiegata bene intendevo andare al parco all'ombra di un albero su una panchina con tutti gli accorgimenti e non con delle comari ,come le definisce il comare delle 21.Ora basta con le polemiche , avremmo diritto di poter respirare..
O noi "anziani di 70 anni appena andati in pensione"serviamo solo quando avete bisogno..
per accudire o portare i nipoti a scuola ,stirare e fare i lavori di casa.Chiedo scusa al dottor Fabbriani della polemica ma mi sono scocciata di essere trattata da rimbambita.

Anonimo ha detto...

Volevo dire al comare delle 21 che forse non ha capito che ho detto di andare su una panchina al parco per respirare un po',in sicurezza, e non a chiacchierare con le comari come le definisce lui. Sono tre mesi che sono in pensione dopo 45 anni di lavoro e non me la sono ancora potuta godere.dottor fabbriani chiedo scusa per questa polemica ma non sopporto di essere trattata da rimbambita.