mercoledì 12 settembre 2018

Monzuno. Fugge tra i boschi dopo l’incidente. Rintracciato e arresto il conducente del secondo veicolo coinvolto nello scontro di ieri sera.

 
Foto di repertorio dal Comando Provinciale Carabinieri
Il fatto è accaduto nella serata di ieri, lungo la Strada Provinciale 59, in Località Rovine, dove P.D., ventinovenne, nato a Bologna, residente a Grizzana Morandi, a bordo di una Lancia Y, in preda ai fumi dell’alcool, ha causato un incidente stradale contro un’altra autovettura, dandosi poi alla fuga per le vie adiacenti.   
Allertati dai malcapitati, un settantunenne alla guida di un fuoristrada e una trentanovenne seduta sul sedile di fianco, che sono stati successivamente trasferiti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna (avendo riportato lesioni fortunatamente guaribili in pochi giorni), sono giunti sul posto i Carabinieri di Monzuno che, acquisite le prime informazioni, si sono messi alla ricerca del fuggitivo. Questi è stato rintracciato nei pressi della Stazione Ferroviaria di Vado, tratto in arresto per omissione di soccorso ed accompagnato questa mattina nelle aule del Tribunale di Bologna. In sede di Giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e in attesa dell’udienza posticipata a seguito della richiesta dei termini a difesa, il giovane automobilista è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.         
Il ventinovenne si era peraltro reso responsabile di un’altra vicenda lo scorso 7 settembre, allorquando, ancora una volta ubriaco ed armato di coltello, aveva fatto accesso ad un locale sito in via Porrettana Nord, a Marzabotto, minacciando il titolare per avere da bere. Nell’occasione il giovane era stato prontamente bloccato ed arrestato dai Carabinieri della locale Stazione.




Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna




1 commento:

Giovanni ha detto...

Arrestato il 7 settembre e dopo 4 giorni di nuovo a fare danni.
Che bella giustizia.