lunedì 16 luglio 2018

Lega Nord di Sasso Marconi: “ La sicurezza stradale non è un optional'

Riceviamo :


Negli ultimi tempi parecchi cittadini, tramite comunicazioni dirette, si sono lamentati della situazione stradale inerente il nostro comune.
Indubbiamente l’ultimo inverno è stato caratterizzato da abbondanti nevicate e piogge le quali, come sappiamo, danneggiano pesantemente il manto stradale.
Passato il periodo “critico”, inerente la stagione invernale, ci si aspettava
una sistemazione generale del manto stradale comunale ed invece nonostante le continue segnalazioni al comune e lamentele dei cittadini, senza ricevere alcuna risposta nella maggior parte dei casi da parte di questa Amministrazione comunale, ad oggi è pieno di buche di varia grandezza e profondità e ci si
chiede quando questa situazione sarà quanto meno affrontata un mini
mo dal comune, ma non con i classici rattoppi che si vedono sparpagliati per le strade, ma quantomeno effettuando interventi duraturi e che veramente ripristino
il manto stradale.
Inoltre, sempre tramite segnalazioni dirette, nelle strade comunali lato collinare (partendo da Via Castello) la situazione è ben peggiore, sia per le buche che per la segnaletica orizzontale, poiché anche le segnalazioni da parte dei cittadini che vivono in questa zona passano sempre in secondo piano e per quei cittadini che abitano in zone più isolate il discorso peggiora ulteriormente.
Inoltre resta sempre presente come problematica di cattiva gestione il “sottopasso zona San Lorenzo”, il quale presenta delle vistose infiltrazioni d’acqua che con il tempo stanno scavando il fondo stradale avendo già formato buche pericolose e costantemente piene d’acqua; gli automobilisti per evitare le buche e danni ai propri mezzi spesso invadono la corsia opposta, ed inoltre in caso di forti piogge il sottopasso si allaga creando notevoli disagi, ora che la maggior parte del traffico si è spostato sulla Nuova Porrettana. Sappiamo che la manutenzione del sottopasso è di pertinenza dell’Anas, ma essendo un’opera stradale molto importante per la viabilità di Sasso Marconi ed essendo sul territorio comunale, ci si aspetta sicuramente una maggiore e presente vigilanza sullo stato di salute dell’opera stradale chiedendo interventi di manutenzione costanti e ciò spetta all’Amministrazione comunale che puntualmente non interviene.
Concludiamo chiedendo noi della Lega a nome di tutti quei cittadini che ci hanno contattato e non solo, un intervento tempestivo e risolutivo per la messa in sicurezza delle strade nel comune di Sasso Marconi, soprattutto ora che il presidente della Regione ha stanziato 9,5 milioni di euro per riparare i dissesti e per la messa in sicurezza stradale dovuti all’ultima stagione invernale.

Per la Lega Nord di Sasso Marconi,
Achille Chillari,
Tel: 392- 0054867
email: chillariachille@gmail.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

i 9,5 servono per i vitalizzi !
aspetta e spera canta un vecchio ritornello, cosa vuoi asfaltare non vedi che il tempo volge al peggio con bombe d'acqua, abbassamento della temperatura ecc....se asfalti ora poi si ririririrompe; e non solo il manto stradale.
ciaooo sganapini

Anonimo ha detto...

Naturalmente gli eccessi di velocità non fanno parte del problema della sicurezza stradale...

Anonimo ha detto...

Il sottopasso che a San Lorenzo conduce alla nuova Porrettana e di competenza di Anas? No, del Comune, si informi meglio e faccia qualcosa perchè venga messo in sicurezza in qualche modo.

Anonimo ha detto...

È mio, no è tuo, anzi è loro.
Intanto i bus e l'acqua ce li godiamo noi automobilisti. Quando ci scapperà, spero di no, un incidente grave allora tutti diranno che non c'erano i soldi.
Dai governo facci vergognare per la nostra indifferenza per non dire altro.
auguroni a tutti

Anonimo ha detto...

Adesso hanno ripristinato i vari semafori ,ma non si sono degnati di potenziare le varie luci dei suddetti semafori .Abbiamo semafori con la luce verde molto fioca e in alcuni è addirittura color verde pisello.Diversi semafori sono immersi nel verde e la luce verde si vede male .Potenziate le luci e,magari, aumentate il diametro delle luci rosse .In molti paesi europei i semafori sono ben visibili e con luci nitide.In compenso poi hanno messo un semaforo con due luci verdi abbinate che "cavano" gli occhi.Parlo dell'ultimo semaforo di viale Kennedy ,direzione marzabotto,quello vicino al distributore Q8.

Anonimo ha detto...

Verde pisello, verde pastello, allargate il diametro delle luci...'d bona grazia che si accendono le lampade.