giovedì 26 luglio 2018

Padre Pio ospite molto atteso sabato prossimo a Lagune

Un'altra serata di preghiera e di ricreazione fraterna con padre Pio sull'altare e a capotavola quella proposta sabato prossimo, 28 luglio, da Franco Bendini e la sua famiglia a 'Ca' di Zoca' di Lagune a Sasso Marconi. 

Gli avventori potranno così rifocillare, alle 19, l'anima assistendo alla Messa all'aperto e alle 20 circa, il corpo con la generosa offerta culinaria della famiglia Bendini, fortemente devota al santo di Pietralcina.
 
Ogni anno l'ultimo sabato del mese di luglio, Franco, a ricordo di una sua caduta da un alto castagno da cui uscì miracolosamente senza danni gravi, invita un sacerdote a celebrare una Messa nei pressi di una piccola edicola votiva con l’immagine di Padre Pio, da lui costruita all’ingresso della sua casa. Santo a cui attribuisce l'aiuto avuto in quel pericolosissimo frangente.
 
In questa occasione la funzione religiosa sarà officiata da don Oreste in trasferta per la bella occasione da San Petronio di Bologna. L’incontro ha anche una finalità caritatevole. Le offerte che i partecipanti vorranno lasciare verranno devolute all’Ageop (Associazione genitori ematologia oncologia pediatrica) che segue i bambini affetti da tumori. 

 

Nessun commento: