domenica 29 luglio 2018

Salvato dal Soccorso alpino dopo uno scivolone da 50 metri in montagna.

I volontari sono riusciti nonostante il maltempo che ha impedito l'uso del verricello. Per loro un impegnativo trasporto a piedi lungo il versante bolognese

 Risultati immagini per soccorso alpino

Ieri pomeriggio nei pressi del Rifugio Sasseto, sul confine tra Emilia Romagna e Toscana, un settantenne impegnato in una escursione sui crinali appenninici tra l'Emilia e La Toscana è scivolato per circa cinquanta metri, riportando diversi traumi.
Immediato l'allarme e dal versate nord si sono attivati i soccorsi delle squadre territoriali con l'utilizzo di fuoristrada prima e poi a piedi. Dalla Toscana è entrato in azione l'eliambulanza "Pegaso".



Una volta sbarcata l'equipe sanitaria e il tecnico del Soccorso Alpino presente a bordo, il maltempo non ha consentito il recupero tramite verricello, obbligando i soccorritori ad un lungo trasporto a piedi lungo il versante bolognese. Arrivato alla strada carrozzabile, il settantenne è stato affidato al personale dell'ambulanza, che lo ha trasportato all'Ospedale con un sospetto trauma cranico e forti contusioni agli arti superiori.




Nessun commento: