lunedì 16 luglio 2018

Vergato, ambulatorio di oculistica trasferito? Bignami (FI): “urge chiarezza”

Risultati immagini per ospedale di vergato oculisticaSegnalato:

E’ vero che dal mese di giugno l’Ambulatorio di Chirurgia Oculistica non è più presente nella struttura ospedaliera di Vergato? E se sì, perché nessuno ne è stato informato?”
A chiedere spiegazioni, dopo alcune segnalazioni ricevute, è il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami che ha interessato, attraverso il Gruppo FI, la Regione Emilia Romagna per ottenere risposte urgenti al riguardo.

Pare che dal mese di giugno l’ospedale di Vergato abbia perso anche l’Ambulatorio di Chirurgia Oculistica e dunque gli interventi verrebbero effettuati solo nelle strutture di Porretta o di Bazzano – spiega Bignami -. Di tale circostanza, se confermata, non vi sarebbe cenno nel Piano di riordino ospedaliero. Come conseguenza immediata di tale trasferimento vi sarebbe dunque il fatto di non poter più ottenere prestazioni legate, ad esempio, agli interventi di cataratta, con disagi evidenti soprattutto per la popolazione anziana costretta a spostarsi in strutture più lontane e meno servite dal punto di vista logistico e dei trasporti. Tra i pregi dell’ospedale di Vergato, tra l’altro, vi è il fatto che il nosocomio dista appena pochi minuti a piedi dalla stazione”.
Ci auguriamo di essere smentiti dall’assessore regionale alla Sanità viste le già numerose perplessità sollevate da cittadini e amministratori in merito al piano di riordino ospedaliero dell’Appennino”, conclude Bignami.

Nessun commento: