martedì 31 luglio 2018

Dall'amore per Padre Pio 2.400 euro per i bambinidi di Ageop

 di Francesca Bendini

La generosità dei fedeli di Padre Pio ancora una volta non è mancata. Alla serata di Lagune dedicata al Santo le offerte volontarie hanno raggiunto la bella somma di 2.402 euro che, come ogni anno, sarà devoluta a favore dei bambini seguiti da AGEOP, l'associazione con sede nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Questa associazione accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia.

La famiglia Bendini, devota al santo di Pietralcina cui attribuisce importanti intercessioni in momenti difficili, ogni ultimo sabato di luglio organizza nel parco della propria casa una funzione religiosa, cui segue un incontro conviviale e fraterno.

La benevolenza di Padre Pio si è fatta sentire anche in questa occasione, nel fatto che nel periodo dell'incontro religioso e ricreativo si è scatenato un temporale con forte vento e grandine nei dintorni ma il maltempo ha 'miracolosamente' risparmiato l'area dell'incontro.


In sostanza si diceva : “Padre Pio ha permesso, evitando la pioggia, di poter trascorrere una allegra serata di festa per ringraziarlo di essere stato vicino alla famiglia ospitante”. 




 

Nessun commento: