mercoledì 18 maggio 2016

Don Davide Baraldi presenta 'la sua opera prima' a Casalecchio di Reno.


Oggi, mercoledì 18 maggio, alle 21, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, il sacerdote Davide Baraldi presenta il suo romanzo di esordio, SWATCH, storia della crescita di due adolescenti nella Bologna di oggi. Gli elementi portanti del racconto: la spensieratezza e l'incoscienza dell’adolescenza, i sogni nel cassetto, la crescita interiore e la ricerca di sé, trasposti nella vicenda di due ragazzi innamorati sullo sfondo di una Bologna "giovane e feriale".

I due protagonisti Luca e Allyson vivono intensamente le emozioni della loro età: il sogno di fare carriera nello sport, la fine della scuola e le scelte future, il sapore del successo, dell'amore, dell'amicizia e delle loro ambiguità. Il passaggio all'età adulta sostituisce in loro il disincanto alla spensieratezza, lasciandoli sospesi e costretti ad affrontare le loro paure più grandi; una tappa di crescita in cui dovranno interrogarsi sul senso delle cose, e "imparare più di quanto avrebbero mai immaginato sul passare del tempo, sulla felicità, su Dio e, in ultimo, sulla vita".

Davide Baraldi, ( nella foto) nato nel 1978, è prete dal 2003 e dal 2014 svolge il suo servizio pastorale come parroco nel centro di Bologna; insegna inoltre teologia presso la Scuola di Formazione Teologica della città. Oltre alla passione per la scrittura, ha sempre avuto la cuore la formazione dei ragazzi e dei giovani.

Ingresso libero
Per informazioni:
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: