giovedì 19 maggio 2016

Monzuno. Weekend di corse in pista a Rioveggio. E per i più piccoli, possibilità di provare un kart.

Nel prossimo weekend, dal 20 al 22 maggio, a Rioveggio è in programma una serie di appuntamenti presso il circuito “Coop Karting”: il 4° round del trofeo “Parolin ChampionKart”, la 1°prova del campionato tosco-emiliano 2016, il trofeo “Tacchificio Monti” e la 4° gara valevole per l’assegnazione del campionato regionale Emilia-Romagna.
L’iniziativa, oltre a promuovere lo sport, ha l’obiettivo di avvicinare i bambini a questa disciplina nella piena consapevolezza dell’importanza della sicurezza e del rispetto delle norme. Venerdì 20 maggio, infatti, dalle 16 alle 19, la pista sarà a disposizione di bambini dai 6 anni in su che vogliano apprendere alcuni concetti teorici e pratici di guida di un kart. Un modo insolito e divertente per avvicinarsi all’educazione stradale sin da piccoli e per imparare in tutta sicurezza a riconoscere i pericoli e le opportunità che si presentano quando ci mettiamo al volante. Ovviamente ai piccoli saranno messi a disposizione kart adatti alla loro età.
A tutti i bambini e alle loro famiglie sarà poi data la possibilità di seguire gratuitamente le competizioni previsti nei due giorni successivi, alla quale parteciperanno piloti italiani e stranieri di diverse categorie. Gli organizzatori non escludono poi l’eventualità che al termine del programma di gare anche ad alcuni degli spettatori presenti sia dato modo di provare un kart, visto che non è uno sport divertente solo per più piccoli.
A fare gli onori di casa saranno Giovanni Ventura, presidente della Coop Karting, Anzio Landi, responsabile della Champions Kart 2016 e Gabriele Focacci dell’ACI Emilia-Romagna.
La pista di kart di Rioveggio è una ricchezza del nostro territorio – spiega Marco Mastacchi, sindaco di Monzuno, comune che ospita il circuito – e siamo ben contenti di promuoverla anche nei confronti del resto dell’Appennino bolognese e in generale di tutta l’area metropolitana. Il weekend di maggio può essere l’occasione di provare questa disciplina, avvicinare i più giovani alla consapevolezza stradale e magari trascorrere una giornata nelle nostre belle vallate”.


1 commento:

Anonimo ha detto...




SAI TE CHE RICCHEZZA !!!?????