martedì 31 maggio 2016

Sasso Marconi ha festeggiato il nuovo parroco e la rinascita del 'campo del prete'.

Nonostante la pioggia di domenica scorsa, la festa dedicata alla Beata Vergine del Sasso che ha coinciso la festa di insediamento del nuovo parroco, don Paolo, ha avuto un grande successo e ha lasciato nei parrocchiani e nei tanti volontari che si sono adoperati per la riuscita delle due  giornate, grande gioia e soddisfazione.
Uno di questi è Fiorenzo Vicinelli che ha inviato una bella lettera con le sue considerazioni.
Mi fa piacere renderla pubblica perchè manifesta un sentimento che condivido e che sono certo condividono in tanti. 

Con don Paolo i genitori di Giacomo, il ragazzo scomparso prematuramente, cui era dedicato il torneo.
 

Ecco ciò che ha scritto Fiorenzo:


   " IL FAMOSO CAMPO DEL PRETE E' RISORTO "

Che bello, il 28 maggio scorso, giorno del Corpus Domini, il campo parrocchiale del Capoluogo si è rianimato riempiendosi di ragazzi colmi d'entusiasmo e allegria. Si sono cimentati in varie specialità sportive : calcio, basket, pallavolo, orienteering, golf.

Tutto questo grazie alla grande determinazione del nuovo parroco don Paolo, che il giorno dopo, 29 maggio, ha ricevuto l'investitura ufficiale dal Vescovo di Bologna, monsignor Matteo Zuppi, per condurre le due belle parrocchie di Sasso Marconi,  SAN PIETRO e SAN LORENZO .

Che bello rivedersi noi ex atleti nei panni dei nostri figli scorrazzare per il campo gioiosi. Per troppo tempo questo bel luogo di ritrovo è stato abbandonato, non al destino, perché il suo destino è quello che si sta avverando oggi con la venuta di  Don Paolo, parroco che in questi mesi ha già trasmesso alla comunità tutta la sua voglia di fare tante iniziative per riportare questo angolo magico ai fasti gloriosi del passato .

L'entusiasmo delle persone, che adoperandosi spontaneamente si mettono in gioco,  c'è, vedi tutto lo staff dell'Asilo Grimaldi al completo capitanato dalle indomite Anna Maria e Alberta che con il consiglio pastorale e alcuni volontari Eccezionali con la  E  maiuscola stanno dando vita al campo riportandolo nella sua funzione originale di 'ORATORIO PARROCCHIALE'.

Troppe chiacchiere e dicerie sono state mosse in questi anni. Il campo del Prete è sempre lì che ci aspetta e di questo un grande merito è da attribuire al compianto ex parroco don Dario Zanini. Egli  si è sempre battuto per impedire che avesse un cambio d'uso, che in soldoni significa ' CEMENTIFICARE '.

Termino augurando a Don Paolo un buon lavoro, consapevole che a mio modesto parere ha centrato l'obiettivo principale su cui lavorare per portare a casa ottimi risultati su tutti i punti di vista , sia pastorale che ricreativo .

Mi è giunto all'orecchio che Don Paolo non ha piacere che si dica 'Campo del Prete' , ma personalmente sentire dai ragazzi  " Andiamo a giocare al campo del prete " mi rallegra tantissimo e mi fa tornare ragazzo !

Grazie e ciao a tutti 

Anche l'ex giocatore del Bologna Tarozzi era alla festa.


Le volontarie
 
                                           
Si è giocato anche a scacchi


1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo lascino il campo ai ragazzi della tartufesta