venerdì 27 maggio 2016

A Monzuno, la 'Prima Festa dell’Agricoltura e delle Foreste' .


Domenica prossima, 29 maggio, a Monzuno, festa dedicata al mondo contadino organizzata dal locale Comitato soci Emil Banca in collaborazione con Coldiretti e Amministrazione comunale.

Stand, convegni, mostra mercato e tante iniziative per grandi e piccini: dal primo mattino, tra il centro del paese e il campo da calcio, si svilupperanno le tante iniziative che compongono la Prima Festa dell’Agricoltura e delle Foreste.
 
La giornata inizierà alle 9.30 nella sala della biblioteca comunale  con un convegno sulle opportunità finanziare riservate alle aziende agricole. 

Poi la festa si sposterà alla Baita degli Alpini, dove aprirà lo stand gastronomico, e nel vicino campo da calcio dove saranno allestiti la mostra dei cavalli e delle attrezzature per il settore forestale e il mercato dei produttori di Campagna Amica.  

Nella giornata, organizzata in collaborazione con il Consorzio Castanicoltori dell’Appennino Bolognese, con il Consorzio Agrario dell’Emilia e con ForestAmica,  sono previste anche attrazioni, spettacoli e intrattenimenti per bambini.
 

Nessun commento: