lunedì 23 novembre 2015

SASSO MARCONI. AUTOSTRADE APRE IL CANTIERE PER IL CASELLO DI BORGONUOVO SULL’A1.


Dal Comune di Sasso Marconi:

L’annuncio è stato dato oggi dal sindaco della Città di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, sul cui territorio ha sede la maggior parte delle aree di cantiere (una piccola parte ricade anche nel Comune di Casalecchio di Reno), e dai responsabili di Autostrade per l’Italia Sergio Paglione e Antonio Tosi. I lavori, affidati alla società Pavimental, prevedono la realizzazione dello svincolo autostradale di Borgonuovo e le opere di collegamento alla viabilità circostante.

La durata prevista per i lavori è di circa 15 mesi per un importo complessivo di 7,7 milioni di Euro, interamente a carico di Autostrade per l’Italia.

Concluso l’iter previsto per questo genere di interventi – ha commentato Mazzetti durante la presentazione -, entriamo nella fase esecutiva di un’opera molto attesa nel territorio a sud di Bologna. Il casello di Borgonuovo completa la funzionalità della Nuova Porrettana e, in questo modo, le imprese del nostro distretto industriale/artigianale potranno razionalizzare i trasporti, evitando lunghe code nel tratto urbano della Porrettana, con indubbi vantaggi sia per chi vive e lavora a Borgonuovo sia per chi transita in Porrettana tra Bologna e la montagna nel percorso casa-lavoro”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello! Autostrade per l'Italia regala al territorio sassese ben 7,7 milioni di euro della BCE SpA! I Benetton, lo dice anche il nome, sono noti benefattori. I cinesi di Singapore anche loro si fanno in quattro per aiutare il prossimo, non parliamo poi di Blackrock e di Goldman Sachs che si tolgono il pane di bocca per darlo ai bisognosi. Mediobanca e C.d.R. Torino pure regalano qualcosa ogni tanto.
Bisognerebbe organizzare una festa di ringraziamento dinanzi a tanta generosità.
Tanto alla fine si farà la coda su entrambe le strade, lo dice anche il proverbio, “chi lascia la via vecchia per la nuova in coda andava prima e in coda si ritrova”.

Anonimo ha detto...

Congratulazioni. .. dopo aver spostato il casello di sasso Marconi dall'incontro naturale delle valli del reno e del setta (Marilena fabbri docet), , avere aumentato il pedaggio da 0,70 € a un euro e 60 nel nuovo casello , , avere fatto la nuova porrettana che non porta da nessuna parte adesso dobbiamo metterci una toppa da quasi 8 milioni di euro per un casello inutile quando basterebbe far arrivare la nuova porrettana all'imbocco dell'asse attrezzato di Casalecchio. Ma quella sarebbe stata gratuita e l'autostrada sa bene che investendo una briciola ne riceverà introiti per sempre.

Anonimo ha detto...

bè almeno a sasso poi autostrade vi finanzia la costruzione del nuovo polo scolastico nell'area ex metalplast.

Unknown ha detto...

Infatti San Francesco, quello vero, si rivolta nella tomba....il Papa è un gesuita e come tale ragiona....studiatevi un po di storia, premesso questo pensatela come volete io di raduni ne farò altri e non devo dire a voi come impegno il mio tempo perché la coscienza ce l'ho pulita, ritengo i vostri commenti sterili e buonisti e sinceramente non me ne frega nulla