giovedì 8 maggio 2014

Il ricco fine settimana di Sasso Marconi.



Domani, venerdì 9 maggio, alle 18, sarà inaugurata nella  Sala  ‘Renato Giorgi’, la MOSTRA ‘LA PROTEZIONE CIVILE di SASSO MARCONI’.   Saranno esposti  immagini e filmati  del Gruppo Alpini Sasso-Casalecchio, delle associazioni ‘Protezione & Solidarietà’ e della Pubblica Assistenza Sasso Marconi.

La mostra sarà aperta fino al 15 maggio, tutti i giorni dalle  16 alle 19.30-  

Il cinema comunale propone il film di prima visione ‘LEI’  di Spike Jonze con Joaquin Phoenix.

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario che si guadagna da vivere scrivendo lettere ‘personali’ per conto di altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione, progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente.  

Le proiezioni sono previste per oggi, venerdì 9 maggio, alle 21. Domenica 11 maggio alle 16, alle 18.30 e alle 21

Sabato 10 maggio, nella sala consiliare del  municipio di Sasso Marconi, alle 16, verranno presentati i CORSI SERALI dell’Istituto Agrario ‘B. Ferrarini’ per conseguire il diploma di Tecnico per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale e la qualifica di Operatore Agricolo. I corsi saranno attivati nell’anno scolastico 2014/15.

Domenica 11 maggio. E’ intitolato ‘THE FOOD FOREST: IL BOSCO CHE SI MANGIA ‘ il laboratorio teorico-pratico per conoscere meglio il Forest Gardening, tecnica ispirata alla Permacultura che offre nuove soluzioni per la realizzazione dell’orto e del frutteto.

Il laboratorio è per tutta la giornata al Giardino Botanico ‘Nova Arbora’, via Badolo 35.
 Info e prenotazione obbligatoria al 347 3168937.
 
Sabato 10 e domenica 11 maggio, LABORATORIO di AVVICINAMENTO AL TEATRO, organizzato nel Salone delle Decorazioni di, Borgo di Colle Ameno a Pontecchio Marconi per chi vuole scoprire la propria espressività corporea e imparare a comunicare in modo creativo attraverso il linguaggio del teatro.

Il laboratorio è aperto sabato 10 dalle 15 alle 18 e domenica 11 dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.

Fino a sabato 10 maggio, nell’ambito della rassegna ‘Quante storie nella Storia’. 13ª settimana della didattica in Archivi’,  la Biblioteca comunale espone ‘ LE CARTE DELLA CARTIERA’. E’ una raccolta di documenti dell’Archivio storico comunale relativi alla Cartiera del Maglio e di lavori realizzati dagli studenti della scuole elementare e media durante i laboratori didattici.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca comunale. Per informazioni, tel.  051 84087

Nessun commento: