giovedì 29 maggio 2014

PERCHÉ PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA IL PARTITO FIDESZ HA VINTO LE ELEZIONI POLITICHE CON IL FORTE PUNTEGGIO DEI 2/3 .



Riceviamo e pubblichiamo la lettera del cittadino ungherese  Kovacs Andras  al popolo italiano.


Il sei aprile 2014 la popolazione ungherese si é riunita nelle sale elettorali per  votare e decidere chi doveva essere il nuovo capo del governo. Alla sera il  risultato é stato sorprendente come quattro anni prima: il partito Fidesz ha  vinto con i 2/3 dei voti.
Non è un caso se un partito vince per due volte consecutive  e con una percentuale schiacciante di voti rispetto agli altri. Sicuramente c’é  stato un duro e attento lavoro alla base,un duro lavoro costruito giorno per  giorno vicino alle esigenze dei cittadini e per aiutare i cittadini.
Purtroppo la sinistra non ha accettato il risultato delle elezioni e come sempre prova a  dire che il partito Fidesz ha vinto imbrogliando,cosa che non è assolutamente  possibile visto che sono venuti dall’estero persone autorevoli  per sorvegliare e controllare il corretto svolgimento delle elezioni politiche ed
anche io  personalmente posso testimoniare che tutto si é svolto correttamente visto che ho partecipato come delegato civile presso il comune dove vivo ed ho potuto  constatare che come me altri delegati di altri partiti hanno controllato per  tutta la durata della giornata lo svolgimento delle elezioni. Non ci sono stati
inganni.

Il capo del governo Orbán Viktor ha portato tante nuove variazioni che sono  utili a tutti i cittadini e per questo agli occhi dell’Unione Europea dalle  multinazionali europee e dalle banche non é ben visto ed ha subito forti  pressioni da parte dell’IMF (Fondo monetario internazionale).
Noi abbiamo cercato di rallentare e fermare queste forti pressioni  contro il nostro capo del governo. Ci siamo riuniti,abbiamo parlato, abbiamo scritto lettere per dimostrare che noi tutti siamo vicini e appoggiamo  il nostro capo del governo e cosí in modo spontaneo é nata la prima  manifestazione pacifista svoltasi a Budapest, dove si sono riunite  400.000-500.000 persone di tutte le età, famiglie, bambini, diversamente abili, stranieri e pacificamente hanno dimostrato per molti chilometri fino alla  piazza degli Eroi passando per la via dove si trovano tutte le ambasciate e da dove in modo tangibile era visiva la quantitá di persone presenti.
Dopo la prima,  ne sono seguite altre quattro sempre a Budapest sempre con grande partecipazione  e sempre quando  la popolazione sentiva che doveva essere vicina al suo capo del governo per  dimostrargli la sua forza, la sua vicinanza si manifestava a Budapest proprio  come é stato il 29 marzo scorso prima delle nuove elezioni politiche dove Orbán  Viktor ha tenuto un discorso e ringraziato la popolazione per il forte appoggio  dimostratogli e che questo conta molto per lui.

I MOTIVI DELLA VITTORIA
Alle elezioni politiche del 2010 per decidere il nuovo governo, la vittoria  é andata con i 2/3 per il partito di destra Fidesz,  il partito guidato da  Orbán Viktor. Con questa schiacciante vittoria della destra i partiti  socialista e liberalista ha accusato una forte perdita che ancora ad oggi si  sente. La vittoria del partito Fidesz resta in Europa come evento memorabile per  i suoi 2/3  di consensi . Il partito Fidesz singolarmente é riuscito ad avere la  maggioranza della votazione dei cittadini senza dover cercare l’appoggio da  altri partiti con un filo conduttore politico simile. Mi ricordo che dopo la  sconfitta e la perdita del partito socialista lo stesso partito  socialista affermava che Orbán Viktor si sarebbe pentito  di questo giorno e della sua vittoria. Il senso che davano alla frase  si puó facilmente  indovinare.

Il governo di Orbán non ha avuto paura di andare contro Bruxelles oppure alle  organizzazioni nazionali ma ha sempre messo avanti il bene della popolazione  ungherese. Sappiamo che dal 2010 esiste il governo di Orbán Viktor e da allora  ad oggi ha portato nuove e positive riforme che hanno sbalordito tanti stati
per il coraggio,la tenacia e la volontá di ottenere risultati per tutti  positivi,risultati che sono utili per tutti i cittadini ungheresi, dalle famiglie ai lavoratori ai pensionati. Per esempio sono state abbassate le  utenze mensili di luce,acqua e gas in tre tempi prima del 10% poi del 11% e  adesso circa del 5%, riduzione delle tasse per le famiglie, aumento delle  pensioni, é stato aumentato lo stipendio base,é diminuita la
disoccupazione, 260.000 bambini disagiati hanno potuto andare in vacanza estiva, ha abbassato il  debito pubblico, in tanti modi ha aiutato tante persone che avevano chiesto  prestiti in valuta e sono caduti nella trappola dove il debito si è minimo  raddoppiato se non triplicato ed ancora oggi aiuta e l’economia nazionale inizia  a partire,ha fatto nuove leggi fondamentali dove noi ungheresi siamo  orgogliosi.

Gentili amici italiani,grazie per aver letto il mio pensiero. Da tempo vi  mando delle notizie vere riguardanti l’Ungheria e riguardanti il capo del  governo Orbán Viktor cosa che purtroppo non accade tramite i mass media visto  che preferiscono scrivere falsitá su di noi e sul mio stato. Vi auguro ogni bene  per l’Italia e per tutte le persone che sono incuriosite dall’Ungheria possono  prendere contatti presso: bundi01@vipmail.hu e venite a trovarci perché l’Ungheria é uno stato da vivere e vedere dal vivo. Grazie per l’attenzione.

Kovács András.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Beati voi,un po' vi invidio,ma non esaltatevi troppo,è meglio per voi mantenere un basso profilo.La situazione al vostro confine orientale non è delle migliori ed i draghi della banca di francoforte sono molto vendicativi.State sereni e non vantatevi troppo.