sabato 17 maggio 2014

Il Fantini di Vergato ha battuto ai rigori il Montessori di Porretta Terme e si è aggiudicato la coppa della ‘Giornata della Legalità’.



Il Comando della Legione Carabinieri Emilia Romagna informa:

Nell’ambito del progetto ‘Diffusione della cultura alla legalità tra i giovani’, che il Comando Provinciale Carabinieri di Bologna sta svolgendo dal 2011, si è svolto un triangolare di calcio cui hanno partecipato 45 studenti delle scuole: ‘I.I.S. FANTINI di VERGATO’, ‘I.I.S. MONTESSORI DA VINCI di PORRETTA TERME’ e ‘I.I.S. CADUTI DELLA DIRETTISSIMA – CASTIGLIONE DEI PEPOLI’.

La manifestazione, frutto della collaborazione e della stretta sinergia tra la Compagnia Carabinieri di Vergato, le Autorità Civili dell’Appennino (13 Comuni) e i tre istituti scolastici, è iniziata con un caloroso applauso di benvenuto e commemorazione rivolto alla famiglia di Hana Saad, il quindicenne d’origine marocchina morto l’8 aprile scorso dopo un arresto cardiaco che lo ha colpito in classe, e si è conclusa con la vittoria dell’Istituto Fantini che ha battuto l’Istituto Montessori da Vinci ai rigori. Infine un saluto particolare è stato rivolto ad un campione dello Sport che ha raccolto con entusiasmo l’invito dei ragazzi : Nando De Napoli, già stella delle squadre del Napoli e del Milan nonché della Nazionale con la quale, nel Campionato Mondiale ITALIA ’90, ha vinto la Medaglia di Bronzo.




Nessun commento: