sabato 31 agosto 2013

Si impossessa di un’auto per una bella scorrazzata notturna ad alta velocità, ma ‘incappa’ in un posto di blocco. Invitato a fermarsi fugge perché privo di ‘patente di guida’.




Protagonista della ‘liberatoria passeggiata ad alta velocità’ un ventenne di  Altedo che ha così rimediato una denuncia per furto d’uso e guida senza patente.
Ieri notte, i Carabinieri impegnati in un posto di blocco, sono stati allertati dal forte rumore di un’auto che indicava un suo procedere ad alta velocità. L’aumentare del volume del rombo del motore con il passare dei secondi indicava inoltre che il veicolo era diretto verso il loro posto di blocco. Lo hanno atteso e al suo arrivo hanno intimato l’alt. Ma il veicolo non si è fermato e ha proseguito la sua veloce marcia incurante dell’intimazione a fermarsi. I militari hanno subito avviato l’inseguimento e stranamente, l’auto cercata, aperta e con le chiavi ancora inserite nel vano di avviamento, è stata localizzata qualche minuto più tardi, nello stesso punto, è poi risultato,  dove il proprietario l’aveva parcheggiata qualche ora prima. Questi, interpellato dai Carabinieri è rimasto allibito quando è venuto a sapere che un ladro ‘onesto’, dopo avergli rubato l’auto , l’aveva riportata sul luogo del delitto. Il giovane protagonista della pericolosa bravata, rintracciato poco dopo, ha spontaneamente ammesso ai Carabinieri di essere fuggito perché consapevole della sua ‘colpevolezza’ e soprattutto perché sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita.

Nessun commento: