mercoledì 28 agosto 2013

Tre giorni di 'grande festa' a Battedizzo.




 FESTA A BATTEDIZZO di Sasso Marconi da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, ricca di occasioni culturali e offerte ludico-gastronomiche all’insegna della tradizione.
Si inizia venerdì alle 18, con l’ apertura degli stand gastronomici con primi piatti tradizionali ,grigliate miste di carne, polente, crescentine, borlenghi  e dolci. Alle 20.30 inizia la gara di briscola a premi e la musica dal vivo con Maurizio Sandri.
Sabato 31 agosto stesso programma con, alle 20.30 la musica di Massimo Budriesi adatta al piacere della pista da ballo.
Domenica 1° settembre alle 8 inizia la 3ª edizione della estemporanea di pittura “Il paesaggio sulla Via degli Dei” durante la quale gli artisti iscritti fisseranno sulle tele gli scorci paesaggistici ritenuti più caratterizzanti. L’apertura degli stand gastronomici è prevista anche per il pranzo e, nel pomeriggio i giochi per bimbi e la musica dei “Bum bum” allieterà gli ospiti. Novità di questa edizione la dimostrazione di scherma medievale. Inoltre… escursione sui sentieri arenacei del Contrafforte Pliocenico attorno a Battedizzo, con rientro alla festa, a cura del CSI Sasso Marconi.
La festa, organizzata dalla Consulta di frazione Badolo-Battedizzo, con la collaborazione di tanti volontari, si svolge al coperto nella piazza di Battedizzo.
Claudio Bignami (nella foto), referente delle Consulte del Comune di Sasso Marconi, ha assicurato ai partecipanti la possibilità di gustare ottime preparazioni gastronomiche, di divertirsi grazie ai tanti intrattenimenti ludico-musicali e di godere di un favoloso ambiente naturale, panoramico e tranquillo, reso ancor più suggestivo dalla cornice del Contrafforte Pliocenico.
Chi non viene quindi perde una bella occasione.         


Nessun commento: