martedì 27 agosto 2013

Sasso Marconi: inizia il 'valzer' per le amministrative.


Anche la politica sassese ‘è rientrata dalle ferie’  e si prepara con molta cautela e determinazione ad affrontare i prossimi appuntamenti, in particolare quello delle amministrative della primavera ventura. Ad ‘aprire le danze’ per la formazione delle cordate che si  dovranno formare per contendersi la giuda del Comune  è stato Pietro Fortuzzi referente locale dei ‘montiani’ che in un volantino dal titolo ‘Scelta Civica per  l’Italia c’è’ si dice pronto a un primo giro di consultazioni con tutti i soggetti politici, evidentemente per ‘saggiare il terreno’. Pare poi strana la disponibilità, se non la richiesta, di allacciare un dialogo  con il PD, partito  con cui la rottura, seguita  a una critica serrata e severa di Fortuzzi a suon di volantini all’attuale guida amministrativa e al percorso socio economico da questa intrapreso, è parsa  non più sanabile. Ma la politica come si suol dire, ha fra i suoi  principi anche il ‘mai dire mai’.
A rendere poi ancor più ‘spettacolare’ l’uscita di Fortuzzi è che egli dichiari la sua disponibilità verso la sinistra a patto che questa metta in campo ‘un nuovo candidato sindaco ’ e un rinnovamento dell’intera compagine degli assessori.  Insomma la ridiscussione di tutto il sistema decisionale, lontano quindi ‘dal pensiero unico’ che negli ultimi settanta anni ha deciso la formula amministrativa sassese.
Sarà interessante  vedere cosa succederà. E’ comunque, il volantino che riportiamo interamente, un bel sasso nello stagno e il tentativo che la politica sassese diventi un argomento allargato all’intera cittadinanza.  

Pietro Fortuzzi
 Noi come  Scelta Civica di  Monti per l’Italia a Sasso M.,siamo dopo le elezioni politiche 2013,  una nuova presenza politica a Sasso M .        Abbiamo sollecitato, già da molti mesi,uno sforzo riformatore e di rinnovamento di tutte le forze politiche locali per dare un nuovo slancio politico amministrativo in vista delle prossime elezioni   locali del 2014. Vogliamo un nuovo candidato  Sindaco. Vogliamo nuovi assessori.  Vogliamo respirare aria nuova. Vogliamo finalmente suonare  una musica fresca e innovativa con chi ci sta. Qualcosa si è mosso. Noi come Scelta Civica siamo pronti al confronto sia con le liste civiche e i partiti presenti a Sasso M. Costruiamo insieme un futuro riformatore. Crediamoci! ADESSO si può e si deve  realizzare. BISOGNA FARE SQUADRA PER RINNOVARE E VINCERE!

 26/08/ 2013                il rappresentante Scelta Civica 

 Sasso M.                                        Fortuzzi Pietro           

6 commenti:

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/08/sasso-marconi-la-politica-non-va-in.html

ma come! a me sembrava di aver letto che purtroppo lì la politica non era andata in vacanza.

Ma forse si parlava di vecchia politica che continua a sopravvivere.
Speriamo nei non elettori o in elettori piu' avveduti.

Anonimo ha detto...

vedi vedi vedi

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1299909/Berlusconi--la-mano-tesa-di-Monti---Grazia-non-scandalosa---Casini---Silvio-leader-di-meta-Paese-.html

vecchia politica e soprattutto per scelta civica la appare che la destra (monti) non sa cosa pensa la sinistra (fortuzzi)

Anonimo ha detto...

Tutti giovani e nuovi.....penosi

klandestijno ha detto...

Cittadini, volete respirare aria NUOVA? Votate Fortuzzi con la maschera antigas...

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere sufficiente ricordare agli elettori chi ha raddoppiato l'ICI nell'introduzione della nuova IMU per far sparire di botto Casini, Monti e tutto l'entourage di Scelta CiNica dal panorama politico italiano.
Ma si sa... c'è sempre una piccola percentuale di italioti masochisti che godono a farsi del male.

Anonimo ha detto...

Fortuzzi, usa la dignità che eventualmente ti potesse restare per andare in pensione.....cura l'orto, vai a pecare, guarda l tv ma lascia stare la politica che proprio non fa per te!