mercoledì 13 marzo 2013

I cacciatori hanno a disposizione tutto marzo per la caccia di selezione a femmine e piccoli dei cervidi.





L’unione Regionale Cacciatori dell’Appennino (URCA) informa: 

E’ stato prolungato fino al 31 marzo il periodo per la caccia di selezione alle femmine e ai piccoli di ambo i sessi di capriolo, daino e cervo.
Rimane invece confermata la chiusura al 14 marzo della medesima forma di caccia ai maschi delle classi I, II e III di cervo e daino. 

Il provvedimento straordinario per femmine e piccoli è stato adottato a seguito delle persistenti nevicate dei mesi di gennaio e febbraio e al conseguente divieto di caccia che ha ridotto fortemente i prelievi, con rischio di conseguente destrutturazione delle popolazioni di selvatici.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E chi controlla cosa ammazzano i cacciatori.
Si uccidono pure i piccoli ??? l'abbiamo sempre detto che questo è un grande paese.........di cacca che merita di finire nella m......a

Unknown ha detto...

Il loro diritto a sparare, limita la mia libertà di vederli liberi.

Anonimo ha detto...

che animo cattivo che hanno i cacciatori...ma lasciate in pace gli animali e se proprio vi piace spendere dei soldi in cartucce sparate a dei bersagli mi fate ribrezzo.

Anonimo ha detto...

io spero che nella m...a ci finiscano i cacciatori con i loro fuciloni

aldo ha detto...

Basta caccia, basta uccidere animali,cosa penserebbero i cacciatori se sparassero ai loro figli? cacciatori, avete tutto il mio disprezzo (probabilmente con la vostra arroganza non ve ne frega niente). Mi auguro che un giorno gli animali a cui date la caccia, a cui uccidete i cuccioli si possano vendicare!!!

Anonimo ha detto...

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
- M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948) e vediamo di quanto è piccola la nostra nazione.
Da un anno all'altro non si fa che dare permessi ai cacciatori di uccidere animali per selezionarli dicono, io no credo! chi da i permessi di farlo, dovtrebbe essere lui stesso selezionato......istituzioni amministratori comunali , regionali ecc ecc. Ora si uccidono anche gli animali, con facilità con scuse varie...... per fare cassa!!

Anonimo ha detto...


Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili.
- Pitagora

Il compito più alto di un uomo è

sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola


Verrà il tempo in cui l'uomo non
dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto...
- Leonardo da Vinci



Anonimo ha detto...

Allora omette animalisti che ne dite di eliminare i cacciatori selettori e mettere puma linci e leoni? In questo modo ci sarebbero i predatori e ci sarebbe la sezione nsturslr. NON DI DOVEVANO LASCIARE GLI ANIMALI NEGLI ANNI 80! O se volete gli si potrebbe prescrivere la pillola alle femmine!

Anonimo ha detto...

i cacciatori sono persone che si gratificano e si credono chissà che solo perché UCCIDONO.
Sono assassini, godono nel vedere soffrire e uccidere.

Anonimo ha detto...

Allora ometti animalisti che ne dite di eliminare i cacciatori selettori e mettere puma linci e leoni? In questo modo ci sarebbero i predatori e ci sarebbe la selezione naturale. NON DI DOVEVANO LANCIARE GLI ANIMALI NEGLI ANNI 80! O se volete gli si potrebbe prescrivere la pillola alle femmine! SCUSATE GLI ERRORI PRECEDENTI.

Anonimo ha detto...

ometti cacciatori basta! avete rotto coi vostri fucili, coi vostri spari che rompono le scatole, avete rotto con le uccisioni, basta!

patrizia betelli ha detto...

Ho appreso purtroppo questa terribile notizia, e, al di la' della selezione dietro cui si nascondono i cacciatori e la Provincia, io abito in una zona dove qualche tempo fa era un piacere tornare a casa e incontrare qualche animale carino, daini, caprioli, poi, un mattino nebbioso, ho avuto la fortuna di incontrare il cervo, proprio a pochi metri da me.... ci siamo spaventati entrambi, ma è stato un incontro meraviglioso, che auguro possa capitare un giorno a chiunque. Ora, a distanza di pochi anni, di questi animali se ne incontrano sempre meno, ed è molto triste. Mettiamo quindi fine a questo scempio. Facciamo qualcosa per fermarli!!!
Patrizia Betelli