mercoledì 29 febbraio 2012

Il posto letto non c’è e l’ex pugile polacco si infuria: arrestato dai Carabinieri per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.


Alle spalle un passato atletico nel mondo del pugilato. Ora, in gravi difficoltà economiche e con una propensione all’alcool, è costretto a mendicare un posto letto nei pubblici dormitori. La parabola discendente di un ex pugile polacco gli ha lasciato comunque una certa aggressività e una ancor buona tecnica pugilistica esibita durante uno scontro con i Carabinieri.

Intorno alle 23 di lunedì scorso S.L., 28enne, nato in Polonia, celibe, nullafacente, senza fissa dimora e con precedenti di Polizia, completamente ubriaco, si è presentato al dormitorio Comunale di Bologna ’Casa del Riposo Notturno’ per passarvi la notte e attendere che gli effetti dell’abbondante libagione sparissero. Dopo un violento litigio con il gestore-responsabile della struttura poiché si era rifiutato di assegnargli un posto letto essendo l’ex pugile privo della necessaria autorizzazione, ha cercato di sfondare la porta di ingresso con pugni e calci. Il gestore non ha potuto far altro che chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine. Con l’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri si è tornati alla calma, nonostante qualche difficoltà per la reazione dello straniero che, grazie al suo passato atletico nel mondo del pugilato, ha opposto una energica resistenza e ha aggredito i militari procurando loro, fortunatamente e per la loro abilità nello schivare i colpi, solo lievi lesioni.

Due di loro hanno dovuto comunque ricorrere alle cure dell’ospedale Maggiore e sono stati giudicati guaribili entrambi con una prognosi di tre giorni, mentre l’uomo è stato arrestato ed è finito così a ‘dormire’ in gattabuia.


Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: