venerdì 24 febbraio 2012

L'onorevole Vittorio Prodi a Borgonuovo per discutere di ambiente, Europa e crisi economica.


"Il mondo ad una svolta’, il libro dell’onorevole Vittorio Prodi verrà presentato dallo stesso autore domenica prossima 26 febbraio, alle 11, nella Sala di lettura del Centro Sociale di Borgonuovo.

“Il volume,” si legge nell’invito, “raccoglie ed espone idee ed argomenti che sono alla base dell’impegno di parlamentare europeo dell’autore. Vittorio Prodi è membro della Commissione ENVI (Commissione Parlamentare per l’ambiente, la sanità e la sicurezza alimentare) all'interno della quale porta la sua matura coscienza ambientale ed esperienza politica, nella ricerca di soluzioni scientificamente adeguate e praticabili dai singoli cittadini, dagli stati e dalle amministrazioni locali. Sono temi di grande attualità presenti nel dibattito politico e culturale: l'interdipendenza e la sovranità degli stati nell'epoca della globalizzazione, il cambiamento climatico e la crisi economica, il superamento del PIl come indicatore dello sviluppo e del benessere degli stati, la promozione di politiche ambientali per ‘gestire la transizione’ epocale da una società ed un'economia totalmente carbonizzata ad un'alternativa, culturale e di sviluppo economico, che porti ad un cambiamento profondo del modello sociale che abbia al centro il benessere delle persone e il rispetto dell'ambiente”.

All'incontro parteciperà Pierpaolo Lanzarini, assessore all'ambiente del comune di Sasso Marconi, per presentare gli impegni ed i progetti che l'amministrazione di Sasso Marconi sta portando avanti sulla sostenibilità ambientale, l'efficienza energetica e le fonti rinnovabili.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si fa vedere il Vittorio? Allora vuol dire che stiamo andando verso le elezioni Europee, perchè lui si fa vedre quando gli servono i voti. Per tutti gli altri problemi del territorio rivolgetevi altrove.