lunedì 20 febbraio 2012

La tecnica pittorica dell'acquerello è femminile: visitare la mostra di Sasso per credere.



Gli allievi del corso di pittura dell’associazione Etruria di Marzabotto espongono nella sala Giorgi di Sasso Marconi le loro opere in una mostra intitolata Acquerelli… e non solo. L’inaugurazione è avvenuta sabato scorso alla presenza di un pubblico numeroso.

Gli artisti (nella foto un gruppo) hanno lavorato per diversi mesi per perfezionare le tecniche con l’uso dell’acquerello, della tempera e dei pastelli colorati e per dare maggiore incisività alla loro inclinazione artistica. Hanno prodotto alcuni lavori, per lo più acquerelli, che sono stati giudicati meritevoli di essere esposti al pubblico.
La mostra quindi vuole gratificare il loro impegno e incoraggiarli a continuare nella strada intrapresa.
Sono esposte le opere di: Daniela Devincenzi, Nadia Gruppi, Mattia Masotti, Raffaella Martinelli, Fabrizia Moranduzzo, Simona Miozzi, Luciana Neri, Vilma Puggioli, Catia Rocchi e Deborah Tonioli.

La mostra è stata curata dalla coordinatrice del corso Anna Maria Bastia che ha sottolineato: “La mostra è la conclusione di un ciclo di preparazione e consente alle allieve e agli allievi di dare prova di quanto hanno appreso. All’inaugurazione erano presenti diversi critici che si sono complimentati per la qualità delle opere esposte”.

La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Sasso Marconi, resterà aperta fino a domenica 26 febbraio, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. La domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Nessun commento: