mercoledì 1 giugno 2011

Burattini a Sasso Marconi da oggi a domenica-


“Burattini protagonisti a Sasso Marconi da domani 2 giugno a domenica prossima”. E’ il titolo dato all’informazione dell’assessorato alla cultura e di ‘Teatrino Giullare’, per presentare la rassegna ‘Piccoli Teatri’, che prevede ‘spettacoli, laboratori e incontri con il teatro di figura’ che hanno per protagonisti i più piccini.

La rassegna elenca per domani, giovedì 2 giugno, due appuntamenti: alle 16.30, laboratorio per bambini, per costruire pupazzi raffiguranti animali ‘in volo’. Al termine, parata per le vie del centro cittadino con i pupazzi appena costruiti. Si conta sulla naturale e contagiante allegria dei bambini perché la camminata si trasformi in festa. Alle 21, primo spettacolo della rassegna: la compagnia Teatro del Corvo di Milano presenta ‘Sogni sulla mappa’, un inno alla fantasia e alla voglia di conoscere ed esplorare luoghi e culture diverse; un viaggio immaginario nei cinque continenti alla ricerca di sé stessi ma anche della strada per trovare il proprio posto nel mondo.

‘Piccoli Teatri’ prosegue poi nei giorni successivi proponendo altri quattro spettacoli serali a cura di compagnie emiliano-romagnole e toscane e due laboratori per imparare a costruire maschere (venerdì 3) e creare scenette teatrali (sabato 4).

Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso libero e si svolgeranno presso il ‘Giardino “M. Gimbutas’ che si trova nel capoluogo di Sasso Marconi nelle vicinanze della Piazzetta del Teatro. In caso di maltempo, spettacoli e laboratori si svolgeranno al coperto, nell’adiacente Sala Atelier comunale.

Per informazioni, giullare@interfree.it oppure tel. 051-6758409; info@infosasso.it)

Nessun commento: