lunedì 27 giugno 2011

La Compagnia teatrale di Sasso Marconi replica per fini benefici


Dopo il grande successo della prima assoluta, al teatro comunale di Sasso Marconi, la nuova compagnia teatrale “9 Personaggi in cerca d’autore” invita alla prima replica dello spettacolo L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO”, commedia brillante in tre atti di O.Wilde che si terrà mercoledì prossimo, 29 giugno, alle 21 nell’Aula della Parrocchia di San Lorenzo di Sasso Marconi.

Il prezzo biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini fino a 10 anni

L’incasso sarà devoluto alla Parrocchia stessa per lavori di ristrutturazione dell’Oratorio.

La Compagnia teatrale, formatasi quasi per gioco per un fine benefico, l’aiuto ad una associazione onlus, ‘Il sogno di Lucrezia’, che aiuta bambini affetti da rare patologie ricoverati all’Ospedale Gozzadini di Bologna, è composta da 9 attori dilettanti ( Massimo Moroni, Carlo Butironi,Michele Davalli, Tamara Pagani, Luisa Teresa Acquaderni, Elisa Marchi, Elena Fanti, Mauro Marchetti e Luca Mezzetti) più due suggeritrici (Gina Nicolosi e Silvia Bertocchi), tutti sassesi.

Sotto la guida e la regia di Tina Fiorita, ritagliando un po’ di tempo dagli impegni di lavoro e di famiglia, gli attori dilettanti hanno messo in scena uno spettacolo veramente piacevole e divertente, guadagnandosi il favore di un numeroso pubblico che ha sottolineato con calorosi applausi, anche a scena aperta, la prima rappresentazione della commedia di Wilde.

La disinvoltura e la padronanza del palcoscenico dimostrata da tutti i componenti della compagnia ha stupito gli spettatori che non sospettavano tali notevoli doti interpretative nei loro concittadini. Tra il pubblico anche i figli degli attori, primi e più entusiasti fans degli interpreti.

Ora nuova replica a favore della Parrocchia di San Lorenzo, ma ormai il ghiaccio è rotto… il successo è assicurato.

Foto di Sergio Marchioni

Nessun commento: