sabato 25 giugno 2011

Una mostra per gli artisti locali a Sasso Marconi


Si inaugura oggi, 25 giugno alle 17.30, nella Sala Giorgi di via del Mercato a Sasso Marconi la mostra di Pittura, Scultura, Fotografia, narrativa, Musica e Poesia dal titolo ‘Tentativi d’arte’.

La mostra intende dare visibilità all’attività di artisti sassesi che si cimentano nelle diverse forme dell’arte per pura passione o diletto, e che hanno ora la possibilità di portare i frutti del loro lavoro al di fuori dalle mura domestiche, presentandoli a cittadini e appassionati.

Sono: Gian Paola Degli Esposti, Fabio Franci, Giuseppe Focci, Nicola Focci, Cati La Monica Marakanda, Annarita Morara, Paolo Nobili,Liliana Vignudelli.
L’allestimento comprende dipinti ad olio, acquerelli, gessetti, sculture, una retrospettiva fotografica su New York (con immagini in bianco e nero) e le creazioni degli artisti diversamente abili del laboratorio “Marakanda - arte e capacità in corso d’opera”.

La mostra resterà aperta fino a domenica 3 luglio, tutti i giorni dalle h. 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 ( Apertura della mostra anche durante gli spettacoli serali in programma nell’adiacente Piazzetta del Teatro)


Nell’ambito della mostra si svolgeranno altri eventi collaterali:
- Domenica 26/6, ore 17.30: Tributo al Maestro Dino Betti con presentazione e letture di brani tratti dal libro “Un maestro ricorda e racconta”

- Martedì 28/6, ore 20.30: Spazio alla Poesia: letture di testi poetici a cura di “Le Voci della Luna”
- Mercoledì 29/6, ore 20.30: Omaggio a Giorgio Gaber con proiezione di filmato e dibattito a cura dell’associazione “Le Nuvole”


L’ingresso alla mostra e agli spettacoli è gratuito, ma per chi lo desidera c’è la possibilità di sostenere con un’offerta libera il progetto “Sud Sudan” per la costruzione di una scuola in Sudan - il progetto è promosso dall’associazione ‘Fraternitas 2003’ di Sasso Marconi, che ha curato la mostra “Tentativi d’arte” in collaborazione con Pro Loco.
Per informazioni: 051-6758409 (infoSASSO)

Nessun commento: