mercoledì 29 aprile 2009

UFO


“Mio marito si era alzato poiché non riusciva a prendere sonno. Affacciatosi alla finestra è stato attratto da un palla luminosa ferma nel cielo all’imbocco della vallata del Setta all’altezza del Piccolo Paradiso. Stupito poi dall’aumento dell’intensità di quella palla di luce e dal ridimensionarsi con intervalli di alcuni secondi, mi ha chiamato sia per farmi notare la stranezza sia perché lo aiutassi a trovare una spiegazione per quella singolare presenza. Sono rimasta colpita e attratta da quel bagliore, incapace di trovare una logica a ciò di cui ero testimone. Forse ho detto qualcosa a mio marito, ma non ricordo cosa. Mi è venuto naturale prendere la macchina fotografica e scattare alcune foto assecondando l’istinto che mi spronava, dicendomi che ero di fronte a qualcosa di non comune. Quella palla di luce poi, quasi avesse finito il suo compito o si fosse accorta di essere osservata, con una velocità incredibile è partita verso di noi, passando sulla Rupe e allontanandosi in una frazione di secondo. Nel passaggio sopra la nostra casa ho notato un triangolo luminoso come fosse la parte inferiore di un oggetto volante”.

Non parla di Ufo la testimone di questo singolare evento, ma fa intendere di essersi trovata a contatto con una presenza extraterrestre.

Non cerca neppure pubblicità poiché vuole conservare un assoluto anonimato. E’ una signora di Sasso Marconi che risiede nelle vicinanze della Rupe .

E’ sposata e ha un figlio.

Il racconto del fatto lascia piuttosto perplessi, ma va precisato che presenze singolari, che troverebbero una spiegazione con la presenza di Ufo, nella valle del Setta, ce ne sono state altre.

Le più eclatanti sono i calchi di grandi cerchi trovati in due occasioni su campi di grano fra Monzuno e San Benedetto Val di Sambro.

“Quando mio marito ha intravvisto quella luce era circa l’una e trenta. Siamo stati alla presenza di un oggetto volante per circa una decina di minuti”, precisa ancora la signora che riguarda ora quelle foto. Le ingrandisce nella speranza di trovare un’ ombra o una traccia che possa dare alla vicenda una spiegazione che la rassicuri e le garantisca di essere stata testimone di un evento comune, normale. Ne avrebbe molto bisogno.

“Ora di notte ho persino paura di spostare la tenda dalle finestre perché temo di trovarmi di fronte qualche essere strano, non so di che forma, e che scoprire di essere stato osservato lo spinga a rendere ‘innocui’ i testimoni”, conclude amareggiata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento di aver letto ciò. Erano le tre e trenta circa (lavoro di notte) ed ho notato una cosa simile a quella descritta dalla signora sopra il parcheggio della mia azienda. Non produceva alcun rumore, ed era immobile. Sembrava una stella, ma era vicina, e troppo grande. Ad un tratto è partita , dirigendosi verso di me. Ed è scomparsa

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha notato sabato sera 12/9/2013 attorno alle 21,00 una luce fissa pulsante grosso modo posizionata sopra Badolo?

Anonimo ha detto...

Ieri pomeriggio 2/9/2023 ore 15 circa,da località Tavernola, con la mia ragazza abbiamo visto un oggetto strano che ondeggiava molto basso da terra..era molto vicino a Gabbiano e Montorio,piano piano scendeva a zig Zag e si fermava.luce bianca e a specchio con piccole sfere attorno che ruotavano..ho un buon filmato di oltre due minuti 👽