mercoledì 1 aprile 2009


Romano Franchi e la squadra che con lui parteciperà alla verifica elettorale del prossimo giugno si presentano venerdì 3 marzo, alle 20,30, nella sala del teatro Comunale di Marzabotto.

"La peculiarità del programma di Franchi, precisano i suoi sostenitori, è di essere 'partecipato'.
Infatti, è il risultato di:
• 12 incontri pubblici, a cui hanno preso parte più di 1000 persone
• 5 tavoli tematici, sui quali hanno lavorato circa 100 persone
• 335 risposte ricevute dai questionari distribuiti alla popolazione
• 10 incontri con le associazioni di categoria, culturali, sportive, etc. .
Il programma ha alla base il principio di partecipazione, ovvero, ridare la parola alla gente per decidere insieme con responsabilità, trasparenza e con una comunicazione diretta sulle questioni di Marzabotto".

Tra le varie tematiche presenti nel programma la questione lavoro. Franchi intende tra le altre cose sostenere la lotta dei lavoratori (in cassa integrazione) della Cartiere Reno Dè Medici. Trovare delle alternative alla centrale turbogas di Lama di Reno. Valorizzare il territorio per sviluppare un turismo culturale ed ecologico, che sfrutti le tante potenzialità esistenti: Parco di Monte Sole, Città Etrusca, etc.

“E’ desiderio dei cittadini trovare qualcuno che li ascolta, - spiega Romano Franchi -, ed inoltre, occorre tornare a programmare, non solo a costruire, come si è fatto in questi anni, sapendo che il territorio non è una risorsa infinita intendiamo dare particolare attenzione alla tutela ambientale ed allo sviluppo di produzione di energia con fonti rinnovabili”.
Questi sono solo alcuni punti del ricco programma partecipato di Romano Franchi “Il candidato sindaco scelto dalla gente”.
Quest’ulrimo lo slogan preferito per la campagna. Scelta non casuale poiché Romano è stato già sindaco di Marzabotto dal 1985 al 1993. Periodo nel quale si sono realizzati significativi progetti, tra i quali l’asilo nido comunale, la rete di depuratori comunali, il centro sportivo di Lama di Reno, il centro polivalente di Marzabotto ( teatro, sala biblioteca ed ambulatori), il recupero di aree fluviali, etc. .
Il lavoro svolto in questi anni è stato così apprezzato, che si è costituita una lista civica per la sua candidatura come sindaco di Marzabotto.

Nessun commento: