martedì 24 marzo 2009

Amministrative 2009


Liliana Morotti, candidato sindaco per Marzabotto per una lista civica, risponde a Dante Franchi e chiarisce le ragione della sua scelta di entrare in lizza :

Caro Dante,
Inizio a risponderti con una rassicurazione: LE MANI CHE MANOVRANO I FILI SONO LE MIE
e mi dispiace che tu possa pensare che io sia un burattino!
Comunque non si tratta di manovrare alcunchè, caro Dante: la decisione di formare una lista civica è la logica e naturale evoluzione dei fatti.
E' chiaro che tu appoggi Romano Franchi, lo hai fatto fin dall'inizio. Ed è proprio lui il primo al quale il Comitato ha cercato di riferirsi per avere "certezze", per impedire la costruzione della centrale.
Romano Franchi NON si è mai veramente schierato. Anzi, a noi, presso la sua sede, una domenica mattina, disse di non poterlo fare per non deludere "alcuni dei suoi".
Poi, a valle delle dichiarazioni di Cardi che, crediamoci o meno, non vorrebbero lasciare dubbi sulla sua contrarietà alla realizzazione della turbogas, Romano Franchi, a denti stretti, ha finalmente detto che anche lui, se diventerà Sindaco, non autorizzerà la centrale. Purtroppo ha completamente sbagliato la temipistica ...Quale credibilità in tutto ciò?
Se poi pensiamo al Romano Franchi nella sua veste di Presidente del Parco di Monte Sole (ente che siede nella CdS) non possiamo fare a meno di chiederci: cosa ha fatto lui, fin dall'inizio della VIA ,di veramente concreto per impedire la realizzazione della centrale nelle sedi in cui, veramente, la sua voce avrebbe avuto un peso determinante?
A questo punto non rimane molto da fare per provare a difendersi: io so di potermi fidare di me, so che ciò in cui credo potrò realizzarlo e questo basta a me e a chi sostiene il Comitato.
Anche se non era mai stata mia intenzione partecipare in alcun modo alla "corsa alle poltrone" (francamente queste sono le cose che non mi hanno mai interessata), mi sono vista costretta dalle circostanze. Ora sono più che mai convinta che sia giusto così, anche se ciò mi costerà enormi sacrifici su tutti i fronti.
Mi pare di capire che non potrò contare sulla tua collaborazione e sui tuoi consigli, oltre che sulla tua amicizia, ma la mia stima in te resta comunque quella di sempre.
Con affetto
Liliana Morotti
Coordinatrice del Comitato "No Turbogas a Lama di Reno"
Candidato Sindaco della Lista Civica "Aria Nuova per Marzabotto"

Nessun commento: