lunedì 30 marzo 2009

Amministrative 2009 e lavoro

Gli striscioni dei cassaintegrati della Reno De Medici e degli ex dipendenti della Burgo di Lama di Reno erano in prima fila alla manifestazione per il ‘lavoro, diritto fondamentale della persona’ che si è tenuta ieri a Marzabotto.

La manifestazione ha accolto anche l’apertura ufficiale della campagna elettorale del candidato sindaco del PD per Marzabotto Walter Cardi. Ha partecipato l’onorevole Pier Luigi Bersani che ha posto l’accento sulle gravi difficoltà economiche in cui versa il paese, cui non si danno, ha detto Bersani, le risposte adeguate. L’onorevole ha poi incontrato la RSU della Reno de Medici.

“Gli stabilimenti di Marzabotto sono in grado di fornire carta di qualità” hanno detto nel loro interventi gli operai, “E’ necessario una strategia industriale adeguata e che difenda il lavoro, quale risorsa vera della nazione”.

Valter Cardi, ha messo in risalto come il lavoro sia al primo punto del suo programma e ha invitato a fare quadrato per affrontare le difficoltà, creare la solidarietà necessaria e affrontare uniti la crisi in atto.

Erano inoltre presenti molti sindaci della valle del Reno.

Nessun commento: