martedì 3 marzo 2009

Campionati giovanili di atletica

Campionati giovanili di atletica leggera indoor: con 8 titoli, gli atleti di Sasso Marconi si segnalano tra i migliori a livello provinciale


Sabato 28 febbraio, al PalaCUS di Bologna, si sono conclusi i Campionati giovanili di atletica leggera indoor.

Ancora protagonisti gli atleti del CSI Sasso Marconi che, dopo i 4 titoli conquistati sabato scorso nella prima sessione di gare, hanno ottenuto altri 4 successi, portando così a casa ben 8 titoli. Un risultato di grande rilievo, che impone i nostri giovani portacolori all'attenzione generale del movimento dell’atletica leggera bolognese.

I successi di sabato 28 portano la firma di Lorenzo Cinti e Alessandro Monea, entrambi nel lancio del peso (cat. ragazzi Cinti ed esordienti Monea); tra le ragazze, invece, ancora ‘a bersaglio’ Laura Fabbri, capace di bissare le vittorie ottenute nella prima giornata nei 40 metri ostacoli e nel salto in alto. A completare la grande giornata della compagine sassese, i buoni piazzamenti di Nella Tadic (seconda nei 40 metri ostacoli e terza nel salto in alto ragazze) e di Thomas Pescuma, terzo nei 40 metri piani - cat. esordienti. Per il lancio del peso femminile il primo posto è stato conquistato da Rebecca Mazzini, che rappresentava le scuole medie di Borgonuovo.

Ora la squadra di atletica del CSI è chiamata a mantenere il primato in classifica nel campionato a squadre di corsa campestre provinciale “Bologna cross”, posizione che la società gialloblù ricopre dopo le ultime, brillanti affermazioni dei suoi giovani atleti.

Nessun commento: