sabato 7 marzo 2009

L'8 marzo e i giorni seguenti a Monzuno

Dall'assessore Calzolari

La 'Settimana della Mimosa' si apre con una manifestazione di letture e musiche, suonate e cantate ad opera del quartetto di ragazze della Banda Bignardi, della componente femminile della Corale Aurelio Marchi e dalle Cantine Teatrali Babele. L' iniziativa sarà ripetuta in due giornate successive a Vado e a Rioveggio.

Il programma prevede poi la presentazione del libro di Alba Piolanti, "Nel borgo", dove l'autrice ci parlerà del suo percorso di vita e di scrittura.

Fata Morgana, in collaborazione con il Centro Interculturale, propone due film sul tema della condizione femminile nel medioriente e dell'integrazione in Italia con "Caramel" e "La giusta distanza".
Altra proiezione sabato mattina dedicata alle scuole: "Persepolis", dove Marjane Satrapi ci narra, attraveso i disegni animati, il percorso di crescita di una bambina durante i grandi cambiamenti avvenuti in Iran.
Alla riuscita della festa collaborano la Corale Aurelio Marchi di Monzuno; la Banda Bignardi di Monzuno; le Cantine Teatrali Babele di Bologna; il Centro Interculturale di Vado; il Centro Sociale di Vado-Marzabotto; la Pro Loco di Monzuno; la Polisportiva di Rioveggio; il Cineclub Fata Morgana; la Provincia di Bologna, l'Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità; il Comune di Monzuno, l'Istituzione dei Servizi Sociali, Culturali e Scolastici.

Nessun commento: