venerdì 3 aprile 2020

Vergato. 12enne chiama i carabinieri: 'Abbiamo fame'

I militari hanno fatto la spesa per la famiglia in difficoltà



 'Abbiamo fame, mio padre non lavora più e il frigorifero è vuoto, aiutateci vi prego!'. E' il tono di una telefonata che una 12enne ha fatto ieri mattina al 112 e ricevuta dalla Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Vergato. Dopo averla tranquillizzata, l'operatore che le aveva risposto ha inviato una pattuglia a casa della famiglia, di origine straniera e composta da genitori e due figli. I militari hanno accertato che le parole della ragazzina avevano descritto una situazione reale: il padre, unica fonte di reddito, aveva perso il precario lavoro che aveva a causa dell'emergenza sanitaria e la famiglia non aveva più nulla da mangiare. Di sua iniziativa, la 12enne aveva chiamato il 112. I Carabinieri sono andati a fare la spesa e sono tornati con una scorta di generi alimentari: latte, pasta, uova, farina, carne, biscotti, frutta e verdura.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Saremo cosi in tanti

Anonimo ha detto...

Commovente, fino a quando saremo in grado di aiutare chi si trova in queste situazioni?

Anonimo ha detto...

Sempre esemplari i Carabinieri. Bravi!

Anonimo ha detto...

Il comune di Vergato ha smentito che trattasi di una famiglia del suo territorio, sembra si tratti di altro comune sempre della vallata del Reno.

Anonimo ha detto...

La fame non ha confini, soprattutto se tra Marano e la Rocchetta cambi comune due volte in un pao di km di statale, da Gaggio Montano a Vergato per finire a Grizzana Morandi.