venerdì 10 aprile 2020

Coronavirus: a Sasso Marconi è iniziata oggi la consegna dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà


Dal Comune di Sasso Marconi

E' iniziata la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie di Sasso Marconi in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

Al momento sono circa 150 i nuclei familiari che hanno diritto ad usufruire dei buoni spesa, ma la raccolta delle domande è ancora in corso. Ogni buono ha un valore di 25 Euro* e può essere utilizzato per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali e le aziende agricole che accettano acquisti con questa formula.

L’elenco delle attività commerciali che accettano i buoni spesa è indicato sul sito internet del Comune, www.comune.sassomarconi.bologna.it e viene costantemente aggiornato.

Insieme al buono spesa, le famiglie ricevono anche un omaggio pasquale: un uovo di cioccolato donato dall'Associazione Internazionale Padre Kolbe, Onlus con sede a Sasso Marconi.


* Il contributo erogato alle famiglie attraverso i buoni spesa è di 150 Euro per il primo componente, cui si aggiungono 50 Euro per ogni ulteriore membro, fino ad un massimo di 300 Euro.

Nessun commento: