giovedì 11 gennaio 2018

Lo svincolo della nuova Porrettana a nord di Casalecchio sarà su via Zannoni.

Non è la rotatoria di via Fattori a Casalecchio di Reno a essere coinvolta nel progetto dello stralcio stradale della Nuova Porrettana, il cui svincolo è previsto invece all’altezza di via Zannoni, con la realizzazione di un’ulteriore rotatoria all’intersezione Porrettana/Duse, zona ex Giordani.


La rotatoria di via Fattori fa parte invece del progetto di miglioramento del livello funzionale di via Porrettana, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, voluto con l'intento di fluidificare il traffico.
Nello specifico, la rotatoria è finalizzata all’eliminazione dell’impianto semaforico all’incrocio Cimabue/Porrettana, causa di quotidiani rallentamenti, sostituendolo con un semplice semaforo pedonale a chiamata.


Per quanto invece riguarda la previsione urbanistica all’intersezione tra via Porrettana e via Fattori, essa consiste in un nuovo edificio di 5.000 mq ad uso uffici con 4 negozi al piano terreno di 250 mq ciascuno ed è subordinato alla realizzazione di un grande parcheggio pubblico al servizio del quartiere.

La precisazione ci è d'obbligo poiché in una recente informazione seguita all'inaugurazione del nuovo casello autostradale di Borgonuovo, in cui si voleva dare un quadro del nuovo assetto autostradale che deriverà con l'attuazione del progetto per la soluzione del nodo auto-ferroviario di Casalecchio di Reno, abbiamo riferito alcune imprecisioni. Imprecisioni che hanno destato interrogativi, perplessità e anche comprensibili preoccupazioni fra i residenti dell'area coinvolta.

Nel dare la corretta informazione, richiestaci dal Comune di Casalecchio di Reno, chiediamo comprensione poiché il fine era quello di dare informazioni su un progetto che segnerà la storia e il processo socio economico della Valle del Reno. 

 


Nessun commento: