mercoledì 27 luglio 2016

Dove è finita la soluzione del 'nodo di Casalecchio?'

Riceviamo e pubblichiamo


Mi sono trovato a far colazione al bar mentre era accesa la TV e un cronista riportava la notizia del progetto di allargamento della A14 e della tangenziale a tre corsie di marcia per direzione e per ogni tipo di percorso, presentato dal sindaco di Bologna, Virginio Merola. 

Il cronista riportava inoltre che l'intervento su Bologna comprendeva alcune soluzioni migliorative negli allacciamenti viari della città e la 'soluzione del nodo di Pianoro'. Taceva invece sulla soluzione del 'nodo di Casalecchio', certamente altrettanto importante e atteso inutilmente da lustri anche se , come si dice, sarebbero già disponibili e denari necessari, all'incirca 170 milioni.

Nella breve discussione che ne è seguita fra un morso alla brioche e un sorso di cappuccino uno del presenti ha detto. “ Pianoro ha l'appoggio della Saliera, ex sindaco di Pianoro e ora vice presidente regionale. Il suo peso nelle scelte è evidentemente rilevante”.

In un primo tempo ho pensato ' la solita scusa per dire qualcosa'. Ma poi ho riflettendo mi sono deto ' ci potrebbe essere del vero e se così è cosa fanno i nostri 'pezzi da 90 locali?, in particolare quelli che siedono sui banchi romani. Si sono dimenticati di noi anche se ci sonno già i soldi'.

Un cittadino di Vado.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che i nostri "pezzi da 90" pensano alle loro poltrone e lauti stipendi e non contano niente sulle decisioni di viabilità locale o peggio ancora non vogliono risolvere il problema del nodo di Casalecchio : se ne parla da 30 anni !

ZUCCA VUOTA ha detto...

A parte le chiacchere del bar e dei loro avventori bene disinformati, c'è qualcuno che può dire seriamente come stanno le cose ?
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ciapala', questa è la situazione ufficiale ---> http://cantieri.mit.gov.it/Lists/Scheda%20Tecnica/DispForm.aspx?ID=44

===
Approvazione CIPE definitiva, Data Effettiva: luglio 2012
Inizio progetto esecutivo: Data Prevista: novembre 2012
Fine progetto esecutivo: Data Prevista: maggio 2013
Gara: Data Prevista: giugno 2013
Inizio lavori: Data Prevista: gennaio 2014
Fine lavori: Data Prevista: maggio 2017
===

ROTFL !!!