sabato 23 luglio 2016

Annullate tutte le manifestazioni del 25 luglio a Lama di Reno. Lo comunica Anpi.


Da ANPI MARZABOTTO 
Sez. Amedeo Nerozzi


Abbiamo appreso quest'oggi della decisione da parte di “Appennino Tricolore” di annullare la manifestazione indetta per la giornata del 25 Luglio 2016 a Lama di Reno. 
Evitiamo in questa sede di fare ulteriori polemiche, crediamo solo che quanto da noi riportato nelle precedenti comunicazioni sia servito a comprendere meglio ciò che si stava delineando a Lama di Reno. 
Il senso di responsabilità delle forze politiche e dei politici locali ha evitato il peggio, salvaguardando la coesione sociale e rigettando strumentalizzazioni ideologiche irricevibili. 

Non possiamo quindi che ritenerci soddisfatti per la conclusione di questa vicenda. Il nostro grazie va quindi all'Amministrazione comunale, all'Associazione Familiari di Monte Sole, al Comitato Onoranze, Scuola di Pace, Emergency, CGIL ed ARCI Bologna che hanno aderito fin da subito al nostro presidio. 

Ringraziamo anche tutti i cittadini che hanno aderito singolarmente al nostro presidio. Una mobilitazione così massiccia e repentina ci rende orgogliosi di appartenere a questa comunità. 
Un riconoscimento anche alle sezioni ANPI che da tutta Italia hanno inviato messaggi di solidarietà; sappiamo che possiamo sempre contare sulla vostra fraterna vicinanza. 
Grazie! Sicuramente vigileremo perché simili episodi non si ripetano anche in futuro. Per questo auspichiamo ad un maggior dialogo su temi tanto delicati quanto complessi come accoglienza ed integrazione.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

l'Italia ha il posteriore a forma di stivale o di rastrelliera per bicicletta?


http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/marocchini_senza_biglietto_insultano_controllore-1872716.html

Anonimo ha detto...

"Il senso di responsabilità delle forze politiche e dei politici locali". Ma quando mai, il senso di responsabilità è stato da parte di Appennino Tricolore che considerata la strumentalizzazione che le sinistre avevano fatto dell'evento trasformandolo in uno scontro politico e quindi annullando le ragioni per cui l'evento era stato organizzato hanno deciso di abrogarlo. Farlo ugualmente avrebbe avuto un significato diverso da quello originale.

Anonimo ha detto...

i sinistri non fanno che cavalcare laqualunque pur di rimanere in vista