giovedì 21 luglio 2016

Il 'buon samaritano' è ancora una figura rara.


Mentre, poco dopo le 14.30 di oggi, percorreva la Porrettana diretto a Marzabotto, superato Paganino di Sasso Marconi è stato preso da un improvviso colpo di sonno, è uscito di strada ed è finito contro un grosso sasso sul bordo della statale che ha sfasciato la gomma destra anteriore del suo veicolo. 

Protagonista del singolare incidente, finito fortunosamente nel migliore dei modi poiché in direzione opposta provenivano altre auto e da dietro alcuni mezzi pesanti, uno straniero al rientro dal lavoro da Crespellano.
L'uomo, svegliato dall'urto dell'auto contro il masso, è riuscito ad accompagnare alla meno peggio la propria auto sulla destra ed è sceso piuttosto confuso e disorientato, ma fortunatamente illeso. 
Dietro di lui procedeva anche il marzabottese Gianni Passini che si è fermato e lo ha tranquillizzato facendogli notare che il guaio aveva interessato le sole lamiere e ha chiamato il carro attrezzi.

Passini non a mancato di far notare l'indifferenza degli altri automobilisti che sono stati testimoni dell'accaduto poiché sulla Porrettana al momento dell'incidente. “Prestare aiuto a chi è in difficoltà è un dovere civico,” ha ricordato . “ Oggi aveva bisogno costui, domani potresti esserci tu in una situazione difficile. Se tutti se ne vanno ...”.

1 commento:

Unknown ha detto...

Bellissimo!! Grazie !La notizia di un'azione positiva!!!