Silvia Piccinini e Massimo Gamberi |
“Mancanza
di personale specializzato rende inutilizzabile la TAC e ciò
concretizza il rischio che il reparto di Ortopedia venga smembrato e
trasferito”. Questo è ciò che i consiglieri regionali e comunali
del Movimento 5 Stelle hanno dedotto dopo il sopralluogo all’ospedale
di Vergato. Confermati quindi i dubbi e le perplessità già espresse
dal M5S alla Giunta regionale.
“ Il sopralluogo ha dato una
risposta piuttosto preoccupata sul futuro dell'ospedale – ha
dichiarato Silvia Piccinini dopo la visita alla struttura insieme al
consigliere comunale Massimo Gamberi – La nuovissima TAC va a metà
perché quella che utilizza il liquido di contrasto non ha il
personale specializzato capace di farla funzionare. Al terzo piano,
dove c’è la Chirurgia, c’è uno spazio praticamente al grezzo
dove non è possibile entrare. In più i vertici dell’ospedale ci
hanno confermato che il progetto di trasferimento di Ortopedia è
concreto. Un’ipotesi che, come abbiamo ampiamente ribadito, ci vede
fortemente contrari perché andrebbe a ledere il diritto alla salute
e alle cure dei cittadini di Vergato e dintorni. È un vero peccato
perché la struttura, seppur con le criticità che abbiamo potuto
riscontrare – ha concluso il consigliere Silvia Piccinini - è
funzionale e utile per il territorio. Se Ortopedia dovesse essere
spostata verrà cancellato un intero piano dell’ospedale”.
14 commenti:
Allora il sindaco Gnudi ha mentito ai cittadine e alle consulte giovedì 14 / 10
sera quando davanti a una 40 di persone a ribadito più e più volte che era una semplice percezione distorta dei cittadini pettegolezzi e niente più
chiacchiere da bar e che lui si sarebbe battuto nelle sedi opportune se e quando il problema si presenterà perchè a Vergato non venga tolto il reparto Ortopedia
molto bene ora sappiamo che mente benissimo sapendo di mentire e che tutta la sua giunta è colpevole come se non più di lui
Chi avrebbe detto questo? Per quello che so, forse il giornalista ha sentito o concepito male parte dell\’ intervista fatta a Silvia, posso dire che io non ho detto e non ho sentito dire questa frase e credo non l\’ abbia detto nemmeno la consigliere Regionale.Intanto per chiarire subito la cosa: i cosi detti “vertici” che abbiamo incontrato erano una sola persona, la Direttrice Generale, e non ha certo confermato il trasferimento di ortopedia, anche perché “nessuno dei Vertici” potrebbe confermare una cosa del genere, anche se la sapesse… e soprattutto ora. Quindi per me, la “possibile” frase che avrebbe detto al giornalista in questo contesto, visto che la risposta data dalla dottoressa in merito al trasferimento di ortopedia (anche se La stessa ha mantenuto un atteggiamento rigoroso e ha dato una risposta ferma e decisa) è stata ritenuta poco convincente da tutti noi, potrebbe essere stata questa: “ci ha confermato i dubbi che avevamo e il progetto di trasferimento di ortopedia sembra sia concreto”.A me personalmente la dottoressa è apparsa un po sconcertata dal fatto che le ponessimo questa domanda…dalla risposta cosi ovvia…poi.Massimo GamberiMovimento 5 Stelle Vergato
Per Massimo Gamberi, riporto integralmente la mail da me ricevuta con il comunicato ufficiale dell'ufficio stampa del M5S, peraltro pubblicato anche da altri organi di stampa, che mostra come 'il giornalista', cioè io, non ha frainteso la sostanza della notizia riportata sul blog. se dovessero esserci smentite ufficiali del Movimento, sarò ben felice di pubblicarle.
Ecco la mail:
Gentile redazione,
qui sotto e in allegato il comunicato stampa di Silvia Piccinini, consigliera regionale del M5S, sul sopralluogo effettuato ieri all'ospedale di Vergato.
In allegato anche un'immagine della consigliera regionale assieme a Massimo Gamberi, consigliere comunale del M5S, davanti all'ingresso dell'ospedale.
Grazie per l'attenzione.
--
Massimiliano Papasso
Ufficio Stampa M5S
Regione Emilia-Romagna
Tel. 051 5275266
mob. 333.9095996
www.emiliaromagna5stelle.org
SOPRALLUOGO DEL M5S IN OSPEDALE A VERGATO, PICCININI (M5S): “CRITICITÀ CONFERMATE”
Ieri pomeriggio Silvia Piccinini e Massimo Gamberi, rispettivamente consiglieri regionali e comunali del M5S, hanno visitato la struttura sanitaria: “La nuova TAC è utilizzata a metà perché manca il personale qualificato. Se dovesse essere confermata la volontà di trasferire il reparto di Ortopedia sparirebbe un intero piano”.
Mancanza di personale specializzato che rende inutilizzabile la TAC, il rischio sempre più concreto che il reparto di Ortopedia venga smembrato e trasferito. Il sopralluogo che Silvia Piccinini, consigliera regionale del M5S, ha effettuato ieri pomeriggio all’interno dell’ospedale di Vergato ha confermato i dubbi e le perplessità già espresse nelle diverse interrogazioni presentate dal M5S alla Giunta. “Purtroppo i nostri timori sono stati totalmente confermati – spiega Silvia Piccinini che ieri pomeriggio ha visitato la struttura insieme al consigliere comunale Massimo Gamberi – La nuovissima TAC va a metà perché quella che utilizza il liquido di contrasto non ha il personale specializzato capace di farla funzionare. Al terzo piano, dove c’è la Chirurgia, c’è uno spazio praticamente al grezzo dove non è possibile entrare. In più i vertici dell’ospedale ci hanno confermato che il progetto di trasferimento di Ortopedia è concreto. Un’ipotesi che, come abbiamo ampiamente ribadito, ci vede fortemente contrari perché andrebbe a ledere il diritto alla salute e alle cure dei cittadini di Vergato e dintorni. È un vero peccato perché la struttura, seppur con le criticità che abbiamo potuto riscontrare – conclude Silvia Piccinini - è funzionale e utile per il territorio. Se Ortopedia dovesse essere spostata verrà cancellato un intero piano dell’ospedale”.
Che il progetto del trasferimento di ortopedia dall'ospedale di Vergato a Porretta sia concreto, non è mai stato confermato da alcun vertice dell'ospedale di Vergato come risulta da una smentita del Consigliere Gamberi, stranamente inviata ad altro sito con la solita scusante che l'Ufficio stampa del movimento 5 stelle ha frainteso la consigliera Regionale Piccinini.
Per completezza d'informazione sarebbe bello che tale smentita apparisse anche sul Fabriani.
La solita politica che cerca consenso soffiando sul fuoco della paura e del disagio, non ce ne fosse già abbastanza.
Il Consigliere di Vergato e la consigliera Piccinini, prima di improvvisarsi almeno che imparino le regole della comunicazione e i modus operandi dell' attività politica.
il signor Fabbriani mi scuserà, certo è che se pubblica degli articoli senza rendere pubbliche le fonti, uno che ne sa chi lo ha detto? Questo direi si chiami "mossa bassa", mentre nominare anche il sottoscritto come che l' articolo che ha ricvuto, e pubblicato senza fonte, l' avessimo fatto assieme alla consigliere (il comunicato infatti è a nome solo di Silvia), preciso inoltre che lo stesso giorno abbiamo ricevuto più chiamate e/o rilasciato interviste diverse.
precisato che per l' ufficio stampa citato risponderà, se lo riterrano opportuno.
Io confermo quanto detto, visto che in merito anche all' interpretazione della frase, ho chiesto a Silvia e mi ha detto che nel comunicato quella frase sia stata scritta espressa male, e confermandomi che il senso del contenuto corretto era quello espresso nel post scritto da me qua sopra.
Per il primo anonimo, la mia smentita è stata postata anche qua, oltre dove e a chi mi aveva scritto e citato sul sito di Vergato News.
Per il secondo (se non è lo stesso), chi sarà mai che ha da insegnare i modi operandi della politica! E quali sarebbero quelli del PD o di FI o dei politici Lombardi e Romani? ma chi li vuole sapere... le insegni pure alle mummie.
Per tutti, se qualcuno pensa che una frase espressa male possa essere un pretesto per farci fare scarsa figura, forse prima di improvvisarsi ha bisogno di un corso di aggiornamento dai senatori di Verdini o da qualche leghista o chi altri, per imparare qualche nuovo gesto sessista o con il dito medio alzato, poi viene quello con indice e mignolo alzati e quello dell' ombrello ecc. tutte gesta che onorano il nostro parlamento! Tutte fatte da gente che conosce bene le regole della comunicazione! vero?
Massimo Gamberi
Movimento 5 Stelle
Ciao Francesco, buongiorno a tutti.
per esigenze di sintesi nel comunicato è stata scritta una cosa non corretta.
Non abbiamo avuto conferme sul possibile trasferimento di ortopedia.
Abbiamo però chiesto alla direttrice di struttura quali fossero gli eventuali vantaggi a fronte di un possibile trasferimento e la risposta che abbiamo ricevuto è sempre la solita e per noi inaccettabile: razionalizzare i costi.
Aggiungo anche che siamo ancora in attesa di ricevere una risposta dall'assessore Venturi alla nostra interrogazione, con la speranza che smentisca quanto prima in via ufficiale le voci che si rincorrono.
A breve invieremo la richiesta di rettifica.
Un saluto,
Silvia
sono Anonimo del 1 commento
al sig. gamberi
mi scuserà sig Massimo ma dopo la riunione del 14
lei e la consigliera ,avete svolto un sopraluogo e uscite poi con un comunicato
dove annunciate che ortopedia verrà trasferita dove comunicate che la tac funziona al cinquanta per cento l'esatto contrario di quel che affermava il sindaco Gnudi,
salvo poi smentire tutto . ora addirittura LEI PRETENDE CHE UN GIORNALISTA sveli le sue fonti . da quel che ho capito Lei e la sua collega non eravate d'accordo su ciò che avete sentito dai vertici dell'ospedale ?ma cosa ci siete andati a fare ??? questi comunicati li avete spediti voi ? o lo hanno fatto a vostra insaputa ? Pensavo che i 5 stelle fossere persone serie ,grazie a lei sig.Gamberi mi sto convincendo che non lo siate affatto . resto convinto anche che sia il Sindaco sia la sua giunta sappiano già che il trasferimento è reale ,quindi mentite tutti !!!!
buona sera, in risposta all' anonimo 1: credo che lei non abbia letto bene e/o forse non ha capito bene quello che ho scritto in merito... Nessuno pretende che un giornalista scriva la fonte, però lo stesso giornalista non può attribuire cose dette e non esatte, ora anche confermate da Silvia nell' ultimo commento qua sopra, al sottoscritto (tra l' altro come ha fatto l' anonimo 1 nell' ultimo post), senza poi almeno rendergli la fonte (anche perchè nel documento ricevuto, letto e poi postato dallo stesso giornalista, si legge chiaramente che quello era il comunicato stampa dell' ufficio di Silvia) cosi da darmi la possibilità di poter smentire o confermare nel merito, prima di scrivere coinvolgendomi.
Evidente ora è che: anche se siamo rappresentanti dello stesso Movimento, ognuno di noi è indipendete dall' altro, ognuno di noi ha libertà di espressione e di pensiero, quello che deve dire o fare il sottoscritto, come farlo, quando e dove, lo farà sempre e solo a nome del Movimento 5 Stelle di Vergato, e tutto quanto lo deciderà sempre e solo il sottoscritto assieme a quelli del gruppo locale.
Certo è che "noi" solitamente lo faremo solo dopo che avremo raccolto più informazioni possibili, anche facendo un sopraluogo alla struttura Ospedaliera di Vergato assieme alla consigliere Regionale o andando nelle consulte a dibattere e a confrontarci, informandoci su internet, a volte condividendo anche il lavoro assieme ad altri, portavoce o persona che sia ecc. Ma le scelte restano indipendenti comunque.
Nel Movimento non abbiamo le segreterie di Partito o le basi che dispongono e tu esegui ecc....
Da qui dovrebbe emergere la piena libertà di parola e di coscienza rappresentata nel e dal Movimento 5 Stelle, da chi viene eletto o ne fa parte, dove ognuno di noi deve essere residente nel paese che si candida, dove "uno vale uno", dove ognuno è responsabile delle proprie scelte, dove si rispettano le regole, si quelle fondamentali del M5S che ormai conoscete in "molti", forse tutti (più o meno: non c'è sordo più sordo, di chi non vuole ascoltare), e che abbiamo accettato, che ci contraddistinguono da tutti gli altri, e tutto questo ha soprattutto lo scopo di essere più efficaci e incisivi per rendere al Paese e al territorio le migliori soluzioni possibili, sempre.
Una precisazione che volevo fare, appurato che non ci sono delle elezioni imminenti, il sottoscritto quello che fa o che dice è perchè lo ritiene importante per i cittadini e non certo per fare della propaganda (non ho mai fatto nulla nella mia vita, solo con l' intento di raccogliere consensi, nemmeno durante la mia candidatura elettorale Vergatese), come pare invece tendino fare molti altri politici, impegnati e non solo.
Massimo Gamberi
M5S Vergato
questi qua dei 5 stelle non sanno nemmeno gestire un smentita e si dicono pronti a governare il paese, Dio ce ne scampi, di Marino ne è bastato uno anche se era del pd.
Quindi in buona sostanza, esce un comunicato stampa sbagliato, frutto del mancato dialogo della Consigliera Piccinini e del suo ufficio stampa, lei Gamberi lo rilancia senza verificarlo nonostante fosse presente ali' ispezione e la colpa sarebbe del giornalista che non cita " la fonte" che sarebbe il comunicato stampa stesso....
Dovete presentare una rettifica del CS ,nonostante tutto continuate con questa pantomima saccente ed arrogante....
Siamo proprio in ottime mani.
La tiritela infinita di interventi del tutto estranei alla vicenda per smentire una Bufala colossale contenuta nel comunicato ufficiale della Consigliera Regionale dei 5 stelle, sta diventando insopportabile, ma non bastavano poche righe dell'ufficio stampa, che cavolo c'entrano quegli sproloqui che dobbiamo leggere.
Oltre alla smentita del comunicato sbagliato dovreste fare una smentita ufficiale di quello che avete con enfasi affermato domenica ad Imola e cioè che siete pronti per governare. Prudenza consiglierebbe di rimandare di una quindicina d'anni il felice evento.
All'Anonimo del 17 ottobre 2015 21:28 e del 19 ottobre 2015 12:46 che: " Pensavo che i 5 stelle fossere persone serie"
Per sapere quanto sono "seri" i 4 stelle di Vergato e della regione Emilia Romagna venga a fare un giro alla Sanguineda, sì proprio qui a Vergato sopra a Pioppe, oppure digiti "Sanguineda" nella ricerca di questo blog.
distinti saluti
Valerio Pezzoli abitante di Sanguineda comune di Vergato
sia che si parli di stelle o sia che si parli di mezze figure su Sanguineda la partita è aperta
http://vergatonews24.it/2015/04/23/vergato-cambia-musica-interpellanze-interrogazioni-e-una-richiesta-allausl/
Posta un commento