sabato 31 gennaio 2015

Casalecchio di Reno. Tre laboratori pomeridiani per bambini per costruire insieme originali maschere e abiti da sfilata




Oggi, sabato  31 gennaio, alle  14.30, presso la Casa della Conoscenza di  Casalecchio di Reno, si terrà il primo dei tre laboratori gratuiti per bambini, per costruire, con stoffe e materiali di riciclo, il  costume e la maschera da portare in sfilata al Carnevale dei Bambini del 22 febbraio.
Altri due laboratori, indipendenti dal primo e sempre gratuiti, sono in programma sabato 7 febbraio alle 14  e sabato 14 febbraio alle 14.30.

 Nello spirito del recupero e dell'evitare sprechi, verrà richiesto di restituire i costumi realizzati, dopo la domenica di sfilata,  in modo da arricchire il nucleo di abiti originali di Carnevale, già costituito nel 2014, da prestare ad altri bambini e ragazzi nei prossimi anni.
I tre laboratori, condotti insieme al Gruppo delle signore dell'uso e del riuso di CasaMasi, possono essere frequentati l'uno indipendentemente dall'altro, e si svolgeranno in Sala Seminari

E’  obbligatoria la prenotazione presso la Biblioteca C. Pavese (051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it).

La sfilata per le vie del centro pedonalizzato di Casalecchio è in programma nel pomeriggio di domenica 22 febbraio; il tema di quest'anno è "La Storia Infinita: in viaggio sulle ali di Fortuna Drago", in omaggio al libro fantastico di Michael Ende e al film da esso tratto. Inoltre, sabato 14 febbraio alle 16.30 in Casa della Conoscenza, "Aspettando il Carnevale dei Bambini…", animazione e parata di maschere tradizionali a ingresso libero.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

Nessun commento: