giovedì 15 gennaio 2015

Beccato il piromane dei cassonetti.




Evidentemente la ‘raccolta differenziata’ non la digeriva proprio, così ha pensato bene di dare fuoco ai cassonetti. Il piromane però è stato ripreso con il telefonino da un cittadino e quindi ‘beccato’.  

I Carabinieri hanno infatti denunciato un 65enne calabrese, residente a Bologna, per danneggiamento a seguito di incendio. E’ stato identificato ieri pomeriggio in via Corticella, all’altezza dell’intersezione con via delle Fonti, dopo che era stato appiccato il fuoco a tre cassonetti della spazzatura, due destinati alla raccolta indifferenziata dei rifiuti e uno adibito alla raccolta della plastica.
A dare l’allarme, intorno alle 16, è stato il gestore bengalese di un supermercato situato nelle vicinanze che, accortosi di quanto stava succedendo, ha chiamato subito il 112 e in attesa dei Carabinieri ha preso il telefonino e ha cominciato ha riprendere la scena, dopodiché lo ha avvicinato chiedendogli spiegazioni e lui, vistosi scoperto, è fuggito.


E’ proprio grazie a quelle immagini e alla testimonianza di un altro cittadino che passava di lì che gli inquirenti hanno avuto la certezza che l’autore degli incendi recentemente appiccati in quella zona fosse il 65enne, noto perché già denunciato per analogo reato lo scorso novembre. I Carabinieri lo hanno rintracciato alle 17 a casa dove, nonostante indossasse gli stessi indumenti immortalati dal video, riferiva che qualche ora prima si era recato dal medico curante per una vista di controllo. Una perquisizione ha permesso di rinvenire tre accendini che i Carabinieri gli hanno trovato nelle tasche del giubbotto.  


Foto CC Bologna Corticella


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sentiva nostalgia dei metodi di casa....

Anonimo ha detto...

La differenziata non c'entra niente, chi la fa spinta (per delirio delle giunte e per maggior guadagno di Hera) i cassonetti non ce li ha piu', caro piromane, bruci della legna che i cassonetti finche a Bologna ce li abbiamo dobbiamo tenerceli cari!

Cesare Zecca ha detto...

> noto perché già denunciato per analogo reato lo scorso novembre

Ma allora, perché diavolo mai era in giro a piede libero 'sto qui?
Siamo sempre al solito problema.